Visite scarse

Area dedicata alle discussioni SEO
Rispondi
Avatar utente
Angolo
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 228
Iscritto il: 29/04/2018, 22:54
Link del Forum: https://angolodicielo.altervista.org

Re: Visite scarse

Messaggio da Angolo »

Detto questo ogni scuola di pensiero è buona se da i frutti sperati, ma senza una buona base di partenza inutile pretendere qualsiasi risultato.

Concordo. E rispetto la tua opinione. Ma faccio un esempio concreto di come un Forum phpBB3 (Olympus) SEO, può essere efficacemente indicizzato:
Digitando su Google: "Denuncia querela ed obbligo di segretezza" virgolettato, dovrebbe uscire questo link, come primo risultato:

Codice: Seleziona tutto

https://forum.grnet.it/carabinieri-f43/denuncia-querela-ed-obbligo-di-segretezza-t26574.html
Questo è solo un esempio. Da notare che non ho inserito il nome del dominio nelle chiavi di ricerca.

È un Forum phpBB3 da me curato (parte tecnica, ottimizzazione SEO inclusa).
All'epoca, fu anche citato in una trasmissione RAI, da Paragone (quando questi conduceva da giornalista, un programma RAI).

Questo è solo un esempio, di quanto il contenuto sia molto più importante del contenitore. Ferma restando la diversità delle scuole di pensiero.

Col proprietario, siamo consapevoli che col prossimo aggiornamento, l'Indicizzazione attuale andrà a farsi benedire (così è). Ma continuando ad essere così ben frequentato, pubblicizzato, ecc, in meno di un anno, dovrebbe essere nuovamente reindiciazzato senza problemi.

Certo, se uno vuole sfondare con un forum phpBB3 (o altro), senza fare investimenti, si ribadisce... è una pia illusione.
Continuo rispettosamente a sostenere, che il punto chiave delle visite, è la pubblicità, il passaparola, ecc.
Ma rispetto opinioni diverse, in tutto o in parte.


Avatar utente
erase
Registered User
Registered User
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/06/2015, 12:25
Link del Forum: https://www.dreamsworld.org/forum
Contatta:

Re: Visite scarse

Messaggio da erase »

Ok ma il tuo sito ha un historical che risale al 2007, partendo oltretutto come un sito informativo di news specifiche! E' in un settore dove i competitors sono pochissimi e di più recente arrivo, non sei generalista ma strettamente legato alla difesa e sicurezza, nicchia solitamente prolifera da chi vende antifurti o tratta sulla cronaca nera da flash scoop, non come nel tuo caso. Il sito è poi in wp, e il forum anche se grande "motore" del servizio è cosa a se.
Non sto dicendo che è errata la tua visione Angolo, ma tempi in cui è stato fatto il sito/forum e i relativi backlink ottenuti (ad esempio il peso di un link ottenuto da dmoz che era oltretutto gratuito, oggi è impensabile), l'ottimo lavoro di partenza e di sviluppo, fanno enorme differenza.
Per concludere ti faccio il mio esempio; avendo anche diversi blog o siti rinomati di scommesse con PA DA stellari, scrivendo il miglior articolo per quel sito/forum con tanto di link e portandogli anche 1000 visite permanenti in un mese, google per come è messo oggi quel sito/forum lo passerebbe forse dalla 50 posizione alla 40, varrebbe la pena??
La pubblicità, il passaparola, ecc. sono il secondo passo (importantissimo e necessario), ma senza il primo non c'è il secondo e viceversa.
Ciao e buon week end
Rispondi