Manx, piacere di conoscerVi

Benvenuti! Non potrete accedere a tutte le aree del Forum, prima di esserVi presentati (Questo è richiesto per evitare Spam Robot). Non è richiesta la storia della vostra vita... ma conoscere qualcosa di Voi e/o del Vostro forum ci farà sicuramente piacere. Dopo il primo post in questa sezione, transiterete automaticamente al gruppo utenti registrati ed avrete accesso a tutte le altre aree del forum. Buona permanenza.
Regole del forum
Benvenuti! Non riuscite ad accedere a tutte le aree del Forum, perchè non Vi siete ancora presentati (Questo è richiesto per evitare Spam Robot). Non è richiesta la storia della vostra vita... ma conoscere qualcosa di Voi e/o del Vostro forum ci farà sicuramente piacere. Dopo il primo post in questa sezione, transiterete automaticamente al gruppo utenti registrati ed avrete accesso a tutte le altre aree del forum. Buona permanenza.
Rispondi
Avatar utente
Manx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2022, 18:04
Link del Forum: www.sagittando.it

Manx, piacere di conoscerVi

Messaggio da Manx »

Buon giorno a tutti,
Mi costituiscono: in termini informatici sono una zappa e confesso di essermi iscritto per necessità.
Vi spiego meglio nel caso abbiate voglia di ascoltarmi: io e altri due amici decenni addietro abbiamo fondato un forum di arceria storica su piattaforma phpBB 3.
Il mio compito era di moderare e aggiungere post interessanti, il forum si è allargato, sono aumentati gli iscritti andando davvero a gonfie vele, fino a quando l'aumento dei costi e la Pandemia ci hanno costretto a metterlo off line con l'intento di tornare operativi in seguito.
Purtroppo nel frattempo il mio socio che si occupava della parte tecnica e dei salvataggi è venuto a mancare.
Prossimamente devo recarmi in Romagna per salvare il backup dal suo computer, che i parenti mi metterano a disposizione, però non so esattamente cosa troverò e cosa devo salvare...
Potete darmi qualche dritta per favore?


Manx di sagittando.it
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Manx, piacere di conoscerVi

Messaggio da alex75 »

:welcome:
Intanto mi dispiace per il tuo amico che è venuto a mancare...
Avrai bisogno di una copia di tutte le cartelle e file del forum e di copia del database. Ma non è detto che tali file si trovino in copia sul pc locale, se non per copia di backup.
Inoltre vedo che l'indirizzo è scaduto ed è attualmente acquistabile da chiunque. Dovresti cominciare col riacquistarlo.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Manx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2022, 18:04
Link del Forum: www.sagittando.it

Re: Manx, piacere di conoscerVi

Messaggio da Manx »

Grazie,
domanda: come lo riacquisto? A chi mi devo rivolge?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Manx, piacere di conoscerVi

Messaggio da alex75 »

ti mando un mp.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi