Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Avatar utente
aslupin3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/10/2018, 16:39
Link del Forum: Campo non specificato

Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Messaggio da aslupin3 »

Buongiorno

Per la scrittura LaTeX ho trovato e funziona una MOD mathjax che funziona bene ma che prevede la scrittura delle formule senza alcun aiuto, e quindi presuppone la conoscenza di LaTeX.

Volendo integrare l'editor CodeGogs per poter scrivere in maniera visuale formule matematiche utilizzando LaTeX, ho trovato questa guida per inserirlo, ma prevedendo modifiche manuali al codice non mi sembra la via più saggia da seguire.

Vorrei/potrei cimentarmi (magari sulla falsariga della MOD mathjax) nella creazione di una piccola MOD ma non so se riesco.
In pratica bisogna inserire una libreria JS, e questo mi pare semplice inserendo il relativo richiamo in styles > prosilver > template > event > overall_???.html

Adesso bisogna creare un BBCode, ma come?

Mi potreste dare una mano?

Grazie
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Messaggio da alex75 »

Hai già provato questa estensione?
post22247.html#p22247
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
aslupin3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/10/2018, 16:39
Link del Forum: Campo non specificato

Re: Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Messaggio da aslupin3 »

Era proprio quella linkata all'inizio del mio messaggio.

funziona benissimo, ma come dicevo, aggiunge solo il tag [ latex ] che poi mostrerà l'immagine con la formula. Ma per scrivere la formula occorre conoscere la sintassi LaTeX e scrivere tutto a manina.

L'editor che volevo usare è proprio un editor visuale che permette la scrittura delle formule in maniera intuitiva per poi passare la stringa di testo con la notazione LaTeX alla libreria che genererà l'immagine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
aslupin3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/10/2018, 16:39
Link del Forum: Campo non specificato

Re: Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Messaggio da aslupin3 »

Anche a fare le cose a manina, giusto per provare se in qualche modo si riesce, mi blocco sul fatto che occorre creare un tasto nell'editor che lanci una funzione JS che apre un popup con l'editor LaTeX che poi in chiusura riporta il testo formattato nel post pronto per essere parsato e mostrare l'immagine con la formula.

Davvero non si può fare questo?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Messaggio da alex75 »

Quel codice è abbastanza vecchio; è del 2009. Sembra non funzionare più, o meglio funziona in parte.
Il lato BBcode è funzionante, ma risulta inutile senza il tasto dell'editor che invece non va.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
aslupin3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/10/2018, 16:39
Link del Forum: Campo non specificato

Re: Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Messaggio da aslupin3 »

alex75 ha scritto:Il lato BBcode è funzionante, ma risulta inutile senza il tasto dell'editor che invece non va.
Infatti. lato BBCode funziona ma, come dici giustamente è inutile, o meglio, uso direttamente l'estenzione funzionante.
Ho provato anche a modificare posting_buttons per aggiungere un pulsante (button) in maniera bruta ma non riesco. E' come se il codice fosse ignorato.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Integrazione CodeGogs e/o creazione MOD

Messaggio da alex75 »

Esatto. Probabilmente perchè obsoleto ed interpretato come non sicuro. Anche lo stesso BBcode ti indica che {TEXT} non andrebbe più usato.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi