Accesso PCA fantasma

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/08/2021, 15:56
Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
Località: Toscana
Contatta:

Accesso PCA fantasma

Messaggio da ItalianCoverDesign »

Salve, ho aggiornato la mia versione di phpBB dalla versione 3.3.5 alla 3.3.8 e fin qui tutto bene, e funziona tutto correttamente.

Fatto questo, siccome tutte le modifiche che faccio al forum, oltre che in locale mi piace provarle prima anche online, ho creato una nuova cartella sulla root del dominio chiamata FORUM_PROVA e al suo interno ho creato una copia esatta del forum, ho quindi copiato il db in un'altra posizione modificato il config.php per farglielo leggere correttamente; infine ho modificato le seguenti voci della tabella phpbb_config del database copia:
  • cookie_domain: .dominio.com
  • cookie_path: /FORUM_PROVA
  • script_path: /FORUM_PROVA
  • server_name: www.dominio.com
Fatto ciò, riesco ad accedere correttamente al forum di prova ma, se provo ad andare sul PCA, si riapre nuovamente la Home Page, senza visualizzare alcun errore o messaggio.
Ho anche pulito la cartella FORUM_PROVA/cache ma niente, sempre lo stesso problema, anche se entro con account founder.

Cosa ho dimenticato di fare? Prima, con il 3.3.5 avevo fatto le stesse operazioni e funzionava tutto correttamente.

Grazie
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Accesso PCA fantasma

Messaggio da alex75 »

prova a cambiare il percorso di cookie_domain e svuotare la cache anche del browser.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/08/2021, 15:56
Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
Località: Toscana
Contatta:

Re: Accesso PCA fantasma

Messaggio da ItalianCoverDesign »

Vorrei aggiungere un'ulteriore informazione verificatasi poco fa; ho provato a modificare manualmente il percorso aggiungendo al percorso ...com/FORUM_PROVA/ADM/index...ecc. e mi dice questo: Non hai i permessi di amministratore, quindi non puoi accedere al pannello di controllo amministratore. Ma sono amministratore. Idem con account founder.
alex75 ha scritto: 25/09/2022, 15:08 prova a cambiare il percorso di cookie_domain e svuotare la cache anche del browser.
Fatto, ma non riesco più ad entrare su quello di prova. ho aggiunto anche li FORUM_PROVA

adesso mi dice: Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Accesso PCA fantasma

Messaggio da alex75 »

ricontrolla dove punta il file config.php del forum di test.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/08/2021, 15:56
Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
Località: Toscana
Contatta:

Re: Accesso PCA fantasma

Messaggio da ItalianCoverDesign »

Dunque, ho risolto.
Avevo una applicativo tipo phpBB ma che serve ad altro e utilizzo come drive per i nostri file che carichiamo sul forum; questo necessitava di girare da solo, quindi ho dovuto acquistare un terzo livello su aruba, ho trasferito il drive lì e adesso funziona tutto correttamente.
Grazie comunque per l'aiuto
Rispondi