non entro più nel forum

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
arteebotanica
Registered User
Registered User
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2018, 23:31
Link del Forum: https://www.cactus.it/forum/

non entro più nel forum

Messaggio da arteebotanica »

Ho aggiornato con successo alla 3.3.8, tutto funzionava bene , ho voluto cancellare tutti i cookies clkiccando sul tasto in basso " cancella cookies" da quel momento non mi accetta più la login nel sul forum ne in amministrazione, come fare in questi casi? grazie
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: non entro più nel forum

Messaggio da alex75 »

Elenca tutti i passaggi che hai eseguito per aggiornare, cosi' potremo capire cosa sia andato storto.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
arteebotanica
Registered User
Registered User
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2018, 23:31
Link del Forum: https://www.cactus.it/forum/

Re: non entro più nel forum

Messaggio da arteebotanica »

ho disinstallato tutte le estensioni che avevo, ho prima aggiornato dal 3.2.4 al 3.2.11 con successo, poi ho aggiornato dal 3.2.11 al 3.3.8 tutto avvenuto bene, e funzionante ho anche ovviamente svuotato la cache, e tutto andava bene sia in amministrazione che da parte utente, ho proceduto a modificare alcuni file (cartella download il: file.php, in cartella includes i file:functions_admin.php, functions_posting.php, functions_content.php,functions_privmsgs.php e message_parser.php ) per un vecchio mod che mi divideva le foto in varie sottocartelle, se non faccio quelle modifiche tutte le immagini del forum non si visualizzano, ho proceduto molto scrupolosamente riguardando diverse volte dato che i file sono un po cambiati. Fatto questo ho controllato provando a inviare alcuni messaggi con allegati e tutto andava bene sia con i nuovi allegati sia la visualizzazione dei vecchi, sono andato avanti e indietro diverse volte nel forum anche uscendo e rimettendo le credenziali, lo stesso in amministrazione, stavo per riattivare il forum anche per gli utenti, quando mi è venuta la malsana idea di premere nella scritta verso il fondo pagina "cancella cookie" istantaneamente mi ha fatto uscire comparendo di nuovo la login , la login ha memorizzato il mio nome, ma la pass vbado a inserirla sempre però stavolta non la prende, ho provato anche a fare cambio pass, ma non mi manda la mail, ci sarà qualcosa nei file che ho modificato? però se non li modifico rimango senza allegati nei post
Avatar utente
arteebotanica
Registered User
Registered User
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2018, 23:31
Link del Forum: https://www.cactus.it/forum/

Re: non entro più nel forum

Messaggio da arteebotanica »

aggiungo che la scritta che si visualizza facendo il login è questa: Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo. Ho anche provato a rimettere i file originali pensando ci sia qualcosa in quelli scritta male, ma niente , dovrò magari rimettere la cartella install e ripetere la procedura di installazione, è sufficiente rimettere la cartella installa o devo anche tornare indietro con tutto? posso fare senza l'intermedio della 3.2.11 ma andando direttamente dalla 3.2.4 alla 3.3.8 ? scusa le molte domande, grazie
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: non entro più nel forum

Messaggio da alex75 »

Intendevo i passaggi per aggiornare. Ma diamo per scontato che tutto sia stato fatto correttamente.
Ricarica i file originali che hai modificato manualmente e svuota il contenuto della cartella cache (ad eccezione dei file index.php e .htaccess).
Riprova ad effettuare il login
Usi l'estensione per la privacy policy?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
arteebotanica
Registered User
Registered User
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2018, 23:31
Link del Forum: https://www.cactus.it/forum/

Re: non entro più nel forum

Messaggio da arteebotanica »

si i passaggi tutti corretti, li ho scritti in un post sopra dell'ultimo. ho provato a rimettere i file originali, ma niente, forse è un problema browser, con uno diverso e anche dal cellulare sono riuscito a entrare, adesso provo cancellando anche la cache, non ho quell'estensione in uso
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: non entro più nel forum

Messaggio da alex75 »

allora devi soltanto svuotare la cache del tuo browser. così da riaccettare l'uso dei cookie
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
arteebotanica
Registered User
Registered User
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2018, 23:31
Link del Forum: https://www.cactus.it/forum/

Re: non entro più nel forum

Messaggio da arteebotanica »

Ok, nei cookie memorizzati del browser cerano più di uno derivanti dal forum con lo stesso nome alcuni, cancellati tutti, adesso sono entrato, voglio riprovare a rimettere i file modificati dato che a questo punto credo non sia stata colpa loro, grazie
Rispondi