Lightbox

Area dedicata a tutte le estensioni per phpBB 3.3.x
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Lightbox

Messaggio da alex75 »

Con questa estensione daremo un bellissimo effetto miniatura/ingrandimento, a tutte le nostre foto (sia allegate, sia con tag img).

Autore: VSE
versione phpbb: 3.3.X
Compatibile con php 8: "Si" testata con php 8.0.3 :thu:
versione estensione: 2.0.4
Lingua: Multi tra cui Ita
Demo questo forum
vse_lightbox_2.0.4.zip
Una volta installata andate su pca/generale/configurazione/allegati/Impostazioni categoria immagini e selezionate:
Visualizza le immagini in linea con il testo: si
Crea miniatura: Si
Larghezza massima miniatura in pixel: 400
Dimensioni minime per miniatura: 1200 Byte
Dimensione massima immagine: 0 X 0
Dimensione collegamento immagine: 0 X 0

succesivamente andate su pca/generale/configurazione/messaggi pubblici/Impostazioni Lightbox e selezionate:
Larghezza massima immagine in pixel: 400
Attiva modalità galleria: si (una volta Ingrandita la prima foto potrete spostarvi alla successiva con il mouse o con le frecce della tastiera)
Ridimensiona immagini in firma: si (se volesse lo stesso effetto anche per le firme nei post).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Lightbox

Messaggio da eniac »

Ho provato ad installare questa estensione , ora non so se è cosi che deve funzionare o c'è qualche problema , in pratica le miniature vengo applicate solo alle immagini che nel post sono inserite col tag "inserisci in line con il testo" quelle lasciate senza la dicitura sebbene siano cliccabili e visualizzabili su lighbox non vengono però visualizzate in miniatura ma restano della grandezza originaria.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Lightbox

Messaggio da alex75 »

Hai applicato anche le impostazioni indicate sul primo post?
Una volta installata andate su pca/generale/configurazione/allegati/Impostazioni categoria immagini e selezionate:
Visualizza le immagini in linea con il testo: si
Crea miniatura: Si
Larghezza massima miniatura in pixel: 400
Dimensioni minime per miniatura: 1200 Byte
Dimensione massima immagine: 0 X 0
Dimensione collegamento immagine: 0 X 0

succesivamente andate su pca/generale/configurazione/messaggi pubblici/Impostazioni Lightbox e selezionate:
Larghezza massima immagine in pixel: 400
Attiva modalità galleria: si (una volta Ingrandita la prima foto potrete spostarvi alla successiva con il mouse o con le frecce della tastiera)
Ridimensiona immagini in firma: si (se volesse lo stesso effetto anche per le firme nei post).
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Lightbox

Messaggio da eniac »

Tutto eseguito e ricontrollato alla lettera....ma credo di avere qualche problemino perché stamattina ho notato questo in foto , non so da quanto tempo sta li , ma ho idea che possa dipendere da lui....
Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Lightbox

Messaggio da eniac »

Ho fatto un ripristino dei file di sistema ed il problema sopra è rientrato nella normalità , ma le immagini che non sono nel tag "inserisci in linea con il testo" continuano a non essere visualizzate come miniatura ma restano sempre della grandezza originale....
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Lightbox

Messaggio da eniac »

Niente da fare, ho lo stesso problema anche in locale con la versione 3.3.3 , nessuno ha idea di dove si possa andare a ravanare per sistemare la cosa ?
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Lightbox

Messaggio da alex75 »

Se non ricordo male, le modifiche non sono retroattive all'istallazione dell'estensione
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Lightbox

Messaggio da eniac »

Ok, io non ho fatto alcuna modifica comunque , come dicevo ho provato anche in locale con la nuova versione e si comporta nello stesso modo...le immagini senza tag "inserisci in linea col testo" non generano la miniatura ma restano in grandezza naturale come caricate.
Adesso provo a disabilitare tutte le estensioni e lascio solo quella vediamo se magari puo dipendere da una di queste anche se mi pare strano...ti aggiorno
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Lightbox

Messaggio da eniac »

No , anche con tutte le Ext disabilitate il risultato non cambia, un vero peccato, mi sarebbe stata comoda non poco questa ext :(
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Lightbox

Messaggio da eniac »

Forse ho risolto , ho rifatto nuovamente un ripristino totale dei file sul forum di prova ed adesso la cosa funziona anche con gli allegati.
Sicuramente devo avere qualche file modificato che mi porto dietro da un po di tempo, ora dovrei fare la stessa cosa sul forum online ma vorrei evitare di fare un ripristino totale , o almeno prima vorrei provare a ripristinare solo i file relativi agli allegati , mi sapete indicare quali sono i file relativi ?
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Rispondi