sfondo del forum

Area dedicata a tutte le estensioni per phpBB 3.1.x
Rispondi
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

sfondo del forum

Messaggio da alex75 »

Background forum.
Con questa estensione, vi basterà caricare un'immagine sulla vostra root/ext/alex75/background/styles/prosilver/theme/ dal nome background.jpg per utilizzarla come sfondo del vostro forum.

Autore: alex75
Versione: 1.0.5
Versione phpbb: 3.1.X e 3.2.X

Demo: questo forum
Background Forum 1.0.5.zip
screen.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 24/03/2014, 16:27
Link del Forum: http://morfeuscommunity.altervista.org/forum

Re: sfondo del forum

Messaggio da systemcrack »

Ciao Alex, ottima questa estensione per quanto semplice in ciò che fa!
Volevo chiederti.. c'è una grandezza specifica che conviene utilizzare per l'immagine?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: sfondo del forum

Messaggio da alex75 »

si conviene usare grandi dimensioni, sia per evitare che sgrani l'immagine sia per adattarsi ai moderni monitor wide screen.
Io personalmente sul mio forum uso uno sfondo da 1680 x 1680 pixel e non mi ha mai dato problemi di riposizionamento.
puoi vederlo sul mio forum. www.vitara.it
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: sfondo del forum

Messaggio da alex75 »

Nuova versione 1.0.3
Aggiungto il controllo degli aggiornamenti.
Aggiornato il download sul primo post
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: sfondo del forum

Messaggio da alex75 »

Nuova versione 1.0.4
Inserita immagine di default, corretti bug
Aggiornato il download sul primo post
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Alex115
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2015, 16:31
Link del Forum: piazzagames.altervista.org

Re: sfondo del forum

Messaggio da Alex115 »

Ciao alex, avevo istallato la tua prima estensione, credo prima,
(Sfondo forum ext) e dopo svariati cambiamenti di immagine adesso non me la fa più cambiare. Anche andando a inserire una nuava immagine in root/images/background.jpg mi appare comunque la vecchia. Ho svuotato cache e pulito il browser. Da cosa potrebbe dipendere ? Ho anche disabilitato, cancellato i dati e ri-abilitato l'estensione. Stesso discorso.
Istallando la nuova versione 1.0.4 si sistema ?

ps riusciresti a farla rendendo possibile inserire immagine diverse per i subforum ? :inchino:
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: sfondo del forum

Messaggio da alex75 »

l'ultima versione la 1.0.4 in download sul primo post usa un percorso differente (infatti avevo corretto anche il primo post)
L'immagine va inserita nella root del tuo forum/ext/alex75/background/styles/prosilver/theme/ sempre dal nome background.jpg
Alex115 ha scritto: ps riusciresti a farla rendendo possibile inserire immagine diverse per i subforum ? :inchino:
Una per per la home ed una per tutte le altre? penso di si... dovrei modificarla un pò.
una per ogni subforum diversa? credo si possa fare, ma troppe modifiche e sarebbero comunque singolari.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Alex115
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2015, 16:31
Link del Forum: piazzagames.altervista.org

Re: sfondo del forum

Messaggio da Alex115 »

Hmm per l tema del mio forum non so se potrebbe esattamente servire un immagine di home e un immagine per tutti i sub forum diversa. A qualcuno però potrebbe servire eh.
A me piacerebbe proprio una che mi permetta di cambiare immagine ad ogni sobforum.
Anche se sono estensione diverse, io c'è le istallerei tutte.

ps grazie mille Alex75, adoro le tue ext
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: sfondo del forum

Messaggio da alex75 »

Per singolare, intendo dire che sarebbe un'estensione ad hoc per il tuo forum. Non è difficile, ma non sarebbe standard per tutti.
Quanti sono i tuoi forum/subforum ? e quali sono gli id di ognuno?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Alex115
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2015, 16:31
Link del Forum: piazzagames.altervista.org

Re: sfondo del forum

Messaggio da Alex115 »

Oddio dirtelo adesso sarebbe inutile, e creato da poco ed essendo a tema giochi, regolarmente vengono aggiunti nuovi subforum.
deduco che per creare l'estensione bisogna inserire gli id e quindi va fatto forum per forum.
Ma stavo pensando, manco so se è possibile eh, se lo si farebbe aperto ?
Basandolo su un numero illimitato (per 100 subforum tanto per) dove si lascia vuoto lo spazio per gli id e le immagini ? o magari un unica app dove si può inserire poi un foglio pre-compilato che ognuno si deve modificare e personalizzare ?
Se tutto questo è impossibile, non saprei. Perché come ti ho detto per il mio in particolare non ho un numero stabilito. anzi.
Rispondi