Allegati sull'index e viewforum

Area dedicata a tutte le estensioni per phpBB 3.2.x
Rispondi
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da Dr.House »

Autore:Steve (alla data odierna il suo forum non esiste più.Corretto lasciare i crediti nel footer.)
Traduzione italiana si, by Dr.house
Come da titolo questa estensione crea un blocco sull'index di tutte le immagini caricate tramite la funzione allegati senza alcuna limitazione nei post.

Configurabile da PCA /allegati i settaggi andranno effettuati come illustrato successivamente ed in base agli stessi si ha la possibilità di visualizzare le immagini sull'index,tra i forum.Cliccando su ogni immagine viene fatto un redirect al post.L'estensione ad oggi permette di visualizzarne in linea ben 999.Si sta lavorando per migliorarla.I permessi dei gruppi sono interessati (quelli nativi) solo se viene flaggata l'opzione "può scaricare files" su NO o MAI,dunque lo slide non sarà visibile.Questo accorgimento andrebbe preso in considerazione solo per ospiti.
attachmentsonindexandviewforum.png
steve attachmentsinforums 008dev.zip

demo:
allegati.png
:nov:
Per chi volesse aumentare il numero massimo di allegati oltre 999.
Apri:steve/attachmentsinforums/event/acp_listener.php
trovare:

Codice: Seleziona tutto

'attach_in_forums_limit' 		=> array('lang' => 'ACP_ATTACH_IN_FORUMS_MAX', 		'validate' => 'int:0:999', 	'type' => 'number:0:999', 'explain' 
e sostituire i valori 999 con quelli a vostro piacimento.Successivamente,andate in pca e nel box inserite il valore scelto.

Anche se è una [dev] 0.0.8 funziona correttamente sulla 3.2.3 [RC1] e versioni precedenti sia in locale che sui forum live.
Provatela comunque prima in locale ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lurapag
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07/05/2013, 13:21
Link del Forum: www.chevroletcaptivaforum.it
Località: Milano

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da lurapag »

Buongiorno Mitico,
funziona molto bene e vorrei sapere se invece degli allegati si può fare apparire le immagini inserite dagli utenti.
Grazie e buona giornata.

Luigi
Avatar utente
Micogian
Globalmod
Globalmod
Messaggi: 588
Iscritto il: 17/03/2016, 17:53
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da Micogian »

Questo è un problema che molti mi hanno chiesto anche per la mia estensione Last Pictures.
Sono due cose molto diverse, per estrarre gli allegati basta interrogare la tabella attachments del database, cosa abbastanza semplice, per estrarre le immagine linkate dagli utenti bisogna cercare nel contenuto del post la presenza del bbcode [ IMG ] cosa più complessa, più lunga e che richiede maggiori risorse. Io avevo creato una MOD che lo faceva ma poi ho abbandonato l'idea anche perchè nel mio Forum non si inseriscono immagini linkate.
Comunque sarebbe fattibile ma bisogna chiedere all'autore dell'estensione.
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da Dr.House »

Non ho capito scusami.L'estensione permette la visualizzazione delle immagini tramite la funzione allegati.Tutti gli utenti che possono inviare allegati vedranno l'immagine nel box.Non funziona se le stesse vengono uppate su repository tipo tynipic e similari.
Avatar utente
lurapag
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07/05/2013, 13:21
Link del Forum: www.chevroletcaptivaforum.it
Località: Milano

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da lurapag »

E infatti la mia domanda si riferiva alle repository, oppure esiste già un'altra estensione che non trovo e lo fa?

Al limite esiste un modo per obbligare l'utente ad usare l'allegato invece del repository?

Grazie.
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da Dr.House »

puoi tranquillamente "imporre" nel tuo regolamento o fai un annuncio dove spieghi ai tuoi utenti di non uppare immagini sulle repository,operazione macchinosa,stupida e rischi correlati.Dopo pochi giorni le immagini vengono cancellate ed i post ti rimangono monchi.Se phpbb3 nativamente prevede l'opzione allegati che essi siano immagini o archivi un motivo logico ci sarà.In casi estremi fagli un tutorial su come inserire gli allegati. :D:
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da eniac »

Sul mio forum con un po di tempo e pazienza sono riuscito ad evitare che mi caricassero immagini linkate, nel regolamento c'è scritto chiaramente che è vietato...ma pochi lo leggono, quando lo fanno un moderatore o un amministratore provvede a scaricare l'immagine e editando il post incriminato la ricaricano come allego...avvertendo l'utente, se continua dopo 2 o 3 avvertimenti e spiegazioni varie sull'uso degli allegati arrivano i richiami , ma fino ad oggi non ci siamo mai arrivati, l'estensione è bellina, sarebbe il massimo se si potesse evitare di far apparire lo slide sulla pagina principale ma solo nei relativi forum...ma non si può avere tutto.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da alex75 »

eniac ha scritto: l'estensione è bellina, sarebbe il massimo se si potesse evitare di far apparire lo slide sulla pagina principale.

ti basta eliminare il file
steve\attachmentsinforums\styles\all\template\event\forumlist_body_forum_row_before.html

"Rigorosamente" ad estensione disabilitata e dati cancellati.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da Dr.House »

oppure "giocando" e qui sta a te trovare i settaggi corretti sulle tre opzioni disponibili per avere un effetto del genere.
test.png
come vedi le immagini sono all'interno dei forum e non appaiono come blocco slide nella homepage.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Allegati sull'index e viewforum

Messaggio da Dr.House »

Aggiornamento al primo post per aumentare il numero degli allegati oltre la soglia di 999.
Rispondi