STK (Supporto Tool Kit)

Area dedicata a tutte le estensioni per phpBB 3.2.x
Rispondi
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da Dr.House »

Il Toolkit di supporto (STK) è stato sviluppato dal team di supporto di phpBB.com in collaborazione con EXreaction. La STK fornisce un secondo "Pannello di controllo Amministrazione" che può essere utilizzato per recuperare varie parti di un'installazione phpBB 3.2.x danneggiata o per risolvere i problemi comunemente riscontrati con il software.La descrizione delle funzioni di questo tools risale all'anno 2015;dunque potrebbe anche darsi che alcune di esse siano state modificate,non più disponibili a menù,ovvero sostituite con altre più efficaci.Raccomandiamo a tutti gli utenti di effettuare sempre le prove in locale per testarne le funzionalità e "familiazzare" con questo tool.Successivamente potrete upparlo sul vostro forum online.

Di seguito le funzioni disponibili
Accesso:

L'STK è stato progettato con un sistema di accesso secondario che ti permette di accedere se non sei più in grado di accedere tramite phpBB3.
Se sei bloccato lato forum ovvero non riesci a loggarti regolarmente, l'STK può generare un nuovo file di password (25 caratteri) da utilizzare. Devi scaricare questo file e caricarlo nella directory stk / sul server. Una volta caricato il file è possibile accedere usando il login secondario (finché non si è già registrato in phpBB3). Il file di password generato scade 6 ore dopo la creazione e sarà necessario generare una nuova password per utilizzare nuovamente questo metodo di login.

Traduzioni:

Il Toolkit di supporto è attualmente disponibile in lingua inglese e russa.Le traduzioni per la versione corrente sono in corso d'opera poichè i files da tradurre sono abbastanza corposi e numerosi.Al momento è stata inserita la lingua inglese nella direcotory stk/language/it.In ogno caso l'interfaccia è abbastanza semplice ed i menù molto intuitivi.Per qualsiasi necessità basta copiare il testo inglese su google translate e diradare eventuali nebulose.

Tools:

La STK viene fornita con un set di strumenti preinstallati. Nella versione più recente gli strumenti preinstallati sono:

Strumenti di supporto

Questa sezione contiene gli strumenti che eseguono attività relative a supporto.
  • Cookie automatici: consente di modificare le impostazioni del cookie.
  • Database Cleaner: consente di reimpostare alcune parti del database della scheda di phpBB nella sua configurazione originale (rimuove tutte le modifiche del database).
  • Fix Left / Right ID: Ripara la struttura ad albero dei forum e dei moduli.
  • Flash checker: uno strumento che convalida tutti i BBCode flash per le vulnerabilità che erano possibili in phpBB prima della versione 3.0.8.Controlla l'annuncio di release di phpBB 3.0.8 e successive per ulteriori informazioni sul problema.
  • Aggiornamento di MySQL: uno strumento in grado di aggiornare lo schema quando è stato aggiornato MySQL. Vedi articolo KB per ulteriori informazioni.
  • Post orfani: Trova argomenti che non contengono messaggi e post che non sono più associati a un argomento.
  • Moderatori di ri-cache: consente di ripopolare la tabella della cache dei moderatori nel database.
  • Reclean Usernames: consente di reimpostare le voci username_clean nella tabella degli utenti.
  • Ricreare la gestione dei moduli: ricrea i moduli di gestione del modulo nell'ACP nel caso siano stati rimossi (i moduli che consentono di aggiungere / modificare / rimuovere altri moduli).
  • Rimuovere le autorizzazioni duplicate: rimuove le autorizzazioni duplicate che possono compromettere il sistema di autorizzazioni.
  • Ripristina flag di report: provvede che tutti i post, gli argomenti e i PM siano correttamente contrassegnati come riportato.
  • Reset Styles: Consente di impostare i valori predefiniti del forum e utente in uno stile specifico.
  • Sanitize utente anonymous: ripristina l'utente anonimo nativo di phpbb3 allo stato corretto.
  • Aggiorna hash di posta elettronica: ricalcola tutti gli hash di posta elettronica.
  • Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti web
Strumenti di amministrazione

Questa categoria contiene strumenti che possono aiutare un amministratore a mantenere il proprio consiglio.
  • Elenco dei profili: un membro membro avanzato che ti permette di filtrare facilmente gli utenti.
  • Cancella la cache: eliminare la cache della scheda.
  • Sessioni di cancellazione: elimina tutte le sessioni utente.
  • Reparse BBCode: riporta il BBCode per i post del forum.
  • Risincronizzare gli allegati: Questo strumento assicura che tutti gli allegati memorizzati nel database dispongano effettivamente di un file sul server.
  • Resynchronize avatars: Questo strumento assicurerà che tutti gli avatar utilizzati sulla scheda esistano sul server.
  • Esegui query SQL: consente di eseguire una query SQL nel database e visualizzare i risultati.
Strumenti utente / gruppo

Questa categoria contiene strumenti che eseguono attività relative a utenti o gruppi di utenti.
  • Aggiungi utente: consente di aggiungere facilmente nuovi utenti.
  • Cambia password: consente di modificare una password per un utente.
  • Gestisci i fondatori del forum: ti permette di gestire rapidamente gli utenti con i privilegi del fondatore.
  • Unisci utenti: consente di unire due utenti di forum in un unico account.
  • Ripristina gli utenti eliminati: consente di selezionare un poster "ospite" dal tuo forum e crea un account utente con tutti i messaggi allegati.
  • Riorganizzazione dei gruppi di utenti: provvede che tutti gli utenti si trovino nei gruppi predefiniti (utenti registrati, utenti COPPA registrati e nuovi utenti registrati).
Riparazione critica

Il Toolkit di supporto comprende un sistema di riparazione critico. Questo sistema contiene una serie di test utilizzati per assicurarsi che il Toolkit di supporto sia in esecuzione. Questo toolkit viene eseguito automaticamente ma può richiedere una conferma o un input utente. Il kit di riparazione critico contiene i seguenti test:
  • BOM Sniffer: questo è uno strumento che convalida tutti i file phpBB per qualsiasi contenuto al di fuori dei tag php.
  • Ricostruire config.php: se il file di configurazione di phpBB è mancante, la STK mostrerà una schermata che è possibile utilizzare per ricreare il file di configurazione.
  • Reset style: Se l'STK vede che non esiste un set di stile, cercherà di installare uno stile disponibile sul file system.
Generatore di richiesta di supporto

Questo strumento genera un modello di supporto per l'utilizzo nei forum di supporto. Raccoglie automaticamente informazioni di base sulla configurazione.

Di seguito vediamo come far funzionare questo tool.
Scompattare l'archivio e ritroviamo un folder chiamato STK.Basta caricare la directory STK all'interno del forum come da immagine esaustiva:
root.png
Successivamente per interagire con il tool basta digitare da browser il seguente comando modificando in it,com,net etc. l'estensione del tuo dominio:

Codice: Seleziona tutto

www.tuoforumo.it/stk
ed avremo questo pannello su cui agire
STK.png
Ovviamente anche da sloggati si potrà accedere al Supporto Toolkit autenticandosi due volte:la prima per quanto concerne il forum e la seconda per l'stk.
L'admin del forum potrebbe crearsi questa domanda ed andare in panico totale:"allora tutti possono accedere al mio pca e all'stk sabotando il forum e renderlo inservibile. :NO: Nessun problema invece.Come descritto sopra l'hacker smaliziato potrebbe richiedere una nuova password di accesso,ma una volta ottenuta potrà farci un quadretto :lol: perchè la stessa per avere efficacia deve essere caricata sul server tramite ftp dove le credenziali di accesso sono conosciute solo ed esclusivamente dal titolare del forum. :thumbup:
stk.rar
Aggiornamento del 18/02/2018: rilasciata la versione compatibile per la 3.2.2
stk322.rar
Attenzione:abbiamo scisso i due rilasci poichè il primo aggiornamento restituisce errori con la 3.2.2 mentre il secondo restituisce errori con la 3.2.1


Un doveroso ringraziamento è rivolto a Sheer per aver adattato l'stk alla versione 3.2.0 e 3.2.1di phpbb3. :clapi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da eniac »

:clapi: Grazie mille
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da eniac »

Niente da fare...da me non ne vuol sapere.
Cattura.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da alex75 »

l'avviso sembrerebbe rivolto a php 7 . Dovresti passare a php 5.6. E' ancora presto per php 7 . Anche se phpbb 3.2 lo supporta, non vuol dire che tutte le estensioni siano fatte per php 7 (anzi direi quasi nessuna).
Praticamente volendo usare php 7 dovresti usare il forum originale come mamma phpbb l'ha fatto...
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da eniac »

lo provo in locale con php5.6 , in remoto ci dovrò rinunciare, almeno per ora, il mio provider al di sotto della versione 7 non mi fa scendere, dicono che è una questione di sicurezza, e quando ho fatto le mie rimostranze hanno aggiunto che la "compatibilità" deve essere garantita e non dipende da loro, quando hanno aggiornato mi avevano messo addirittura sulla 7.2 ma non c'era verso che PhpBB3 funzionasse, poi sono sceso alla 7.1.14 ed è andato tutto a posto, con questa versione funzionano anche tutte le ext che avevo installato, a parte la "button menu" a cui ho dovuto riinunciare ed un'altra che adesso non ricordo. Vabbe pazienza...
Cattura.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da alex75 »

Non hanno torto... ma al momento è ancora dura.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da eniac »

Più che altro mi sarebbe stata utile per gli allegati orfani, se non sbaglio ho letto che ci stava una opzione per eliminarli molto semplicemente, cosi senza non ho idea di come levarmeli di torno....
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da Dr.House »

eniac ha scritto:lo provo in locale con php5.6 , in remoto ci dovrò rinunciare, almeno per ora, il mio provider al di sotto della versione 7 non mi fa scendere, dicono che è una questione di sicurezza, e quando ho fatto le mie rimostranze hanno aggiunto che la "compatibilità" deve essere garantita e non dipende da loro, quando hanno aggiornato mi avevano messo addirittura sulla 7.2 ma non c'era verso che PhpBB3 funzionasse, poi sono sceso alla 7.1.14 ed è andato tutto a posto, con questa versione funzionano anche tutte le ext che avevo installato, a parte la "button menu" a cui ho dovuto riinunciare ed un'altra che adesso non ricordo. Vabbe pazienza..
Sul mio forum ho di default la 5.6.33 e posso optare per la 7.0 e 7.1 beta.Grosso handicap però per un host,quasi tutti ti danno la 5.6 poi sta a scegliere quale switch fare.
Difficile orientarsi in funzione del post ambiguo ed evasivo pubblicato dal supporto internazionale:
We’d also like to note that due to changes in our dependency the minimum expected PHP version is now PHP 5.4.7. PHP versions between 5.4.0 and 5.4.6 will most likely continue to work but can cause unexpected side effects. If you are affected by this you should upgrade to a newer, secure version of PHP.In addition to that, PHP 7.2 is now supported by phpBB 3.2. Please ensure that your extensions are compatible before upgrading.
Da un lato si legge il downgrade della versione php, dall'altro si consiglia di aggiornare ad una versione più recente,infine viene garantito il funzionamento sulla 7.2,......ma contestualmente devi spulciarti tutti i composer.json delle estensioni installate all'uopo di scartare quelle che non possono funzionare.
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da Dr.House »

eniac ha scritto:Più che altro mi sarebbe stata utile per gli allegati orfani, se non sbaglio ho letto che ci stava una opzione per eliminarli molto semplicemente, cosi senza non ho idea di come levarmeli di torno....
non ti serve l'stk per rimuovere gli allegati orfani;phpBB3 ha la sua funzione nativa:
pca/contenuti/allegati/allegati orfanicliccaci su e ti apre la finestra e da li potrai cancellare quanto di residuo ed inutile.
Avatar utente
masterbiz
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/05/2013, 8:54
Link del Forum: https://coverwarez.org

Re: STK (Supporto Tool Kit)

Messaggio da masterbiz »

eniac ha scritto:Niente da fare...da me non ne vuol sapere.
Cattura.PNG
Io ho risolto rinominando il file lingua da en in it !
"Il software è come il sesso, è meglio quando è libero"
Rispondi