Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Area dedicata alle guide di phpBB 3
Rispondi
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Messaggio da Dr.House »

Semplice guida per riparare le tabelle, o meglio è la manutenzione che va fatta con frequenza.
Gli screenshots si riferiscono alla manutazione in locale,ma sul server non ha differenze di rilievo.
Per prima cosa bisogna loggarci con il nostro account sul cpanel e da li proseguire fino a trovare l'iconcina di phpmyadmin.Clicchiamoci sopra e troviamo il nostro database.
Una volta trovato clicchiamo ancora uan volta per avere tutte le tabelle a portata di mano.
Lo screenshot è abbastanza esaustivo, basta seguire gli step in modo corretto:
tabella1.png
cliccare su ESEGUI (questa parte non è visibile nell'immagine)

Terminata la query avremo questo risultato:

tabella2.png
Fine delle operazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Messaggio da Lockheed »

Grandissimo! Mi serviva proprio questa guida! :-)
Avatar utente
Hack
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 04/12/2012, 22:32
Link del Forum:
Località: Sud Italia
Contatta:

Re: Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Messaggio da Hack »

Mimmo una domanda nel caso delle mod in cui dobbiamo noi lanciare le query dal database come si possono eliminare tutte in un colpo solo ? sapevo dell'esistenza del comando DROP TABLE ma nn va
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Messaggio da Dr.House »

Hack ha scritto:Mimmo una domanda nel caso delle mod in cui dobbiamo noi lanciare le query dal database come si possono eliminare tutte in un colpo solo ? sapevo dell'esistenza del comando DROP TABLE ma nn va
non ho capito bene la domanda, eliminare cosa?
Avatar utente
Hack
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 04/12/2012, 22:32
Link del Forum:
Località: Sud Italia
Contatta:

Re: Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Messaggio da Hack »

allora presumiamo k abbiamo installato una certa mod k nn abbia l'installer, noi troviamo nel file install.xml allora le tabelle da lanciare nel phpbbmyadmin ma poi come si fa a eliminarle?
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Messaggio da Dr.House »

Hack ha scritto:allora presumiamo k abbiamo installato una certa mod k nn abbia l'installer, noi troviamo nel file install.xml allora le tabelle da lanciare nel phpbbmyadmin ma poi come si fa a eliminarle?
adesso ho capito :lol:

in teoria non ti conviene fare nulla anche perchè per i meno esperti, basta confondere una tabella con un'altra per rendere inutilizzabile il db.Se proprio vuoi provare (ma fai esperimenti in locale) devi intanto conoscere la tabella che viene creata con la query lanciata e poi la selezioni con il flag e successivamente clicchi sull'iconcina rossa che reca la scritta a fianco elimina.
Ma presta molta attenzione. :ok:
Avatar utente
Hack
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 04/12/2012, 22:32
Link del Forum:
Località: Sud Italia
Contatta:

Re: Guida per riparare le tabelle da phpmyadmin

Messaggio da Hack »

Dr.House ha scritto:
Hack ha scritto:allora presumiamo k abbiamo installato una certa mod k nn abbia l'installer, noi troviamo nel file install.xml allora le tabelle da lanciare nel phpbbmyadmin ma poi come si fa a eliminarle?
adesso ho capito :lol:

in teoria non ti conviene fare nulla anche perchè per i meno esperti, basta confondere una tabella con un'altra per rendere inutilizzabile il db.Se proprio vuoi provare (ma fai esperimenti in locale) devi intanto conoscere la tabella che viene creata con la query lanciata e poi la selezioni con il flag e successivamente clicchi sull'iconcina rossa che reca la scritta a fianco elimina.
Ma presta molta attenzione. :ok:
grazie mimmo ho una mod disintallata ma ho ancora le tabelle in database e le vorrei eliminare faro delle prove in locale :lol:
Rispondi