Verificare se un bot /spider ha accesso alle aree riservate

Area dedicata alle guide di phpBB 3
Rispondi
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Verificare se un bot /spider ha accesso alle aree riservate

Messaggio da Dr.House »

Con riferimento al quesito posto da un utente circa l'accesso dei bots alle aree riservate,ecco un piccolo trucco che fuga ogni dubbio.Premesso che i permessi siano stati impostati correttamente per il gruppo bots.
Andare nel PCA---> gestione utenti ed incollare il nome esatto del bot nel campo del nome utente che si presume abbia accesso ai forum privati.
Ad esempio Google Adsense [bot]. Cliccare su Invia e verificare i permessi, come di norma si fa per qualsiasi utente normale. Questo mostrerà se i permessi sono stati impostati correttamente, o se il bot può ancora vedere i forum che non dovrebbe vedere. Se qualcosa sembra errato, si può usare la pagina Autorizzazioni del bot, selezionare un forum privato e tracciare da dove il bot ottiene il permesso.
In buona sostanza la procedura è questa:
bot.png
Dunque, cliccare su prova permessi utente.
Uscire dal pca.In questo preciso istante l'amministratore ha "ereditato" i permessi assegnati al bot e diventa di fatto un bot.Verificare le aree che si presentano.Se è tutto ok rientrare nel PCA ed effettuare il ripristino dei permessi originari per l'amministratore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi