Il futuro dei forum

Sezione dedicata all'Off-Topic in generale. E' vietato lo SPAM
Bloccato
VVerdi
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 24/01/2018, 8:27
Link del Forum: www.arteculturaschivenoglia.it/forum/

Il futuro dei forum

Messaggio da VVerdi »

Salve,
io non sono un esperto di questo settore e nemmeno un "addetto ai lavori", per questo sarei curioso di conoscere la vostra opinione sul futuro dei forum.
Vi prego di non fraintendermi, non sono né ironico né provocatorio, vorrei solo trovare un modo per confermare o smentire le mie impressioni sul futuro dei forum.

Personalmente sono convinto che la diffusione ed il successo che hanno avuto prima dei socials non tornerà più.
Sono altrettanto convinto che consolideranno la loro presenza in nicchie di mercato specializzate. Ad esempio per discutere di carrozze, calessi e similari, con altri appassionati collezionisti e restauratori, quale miglior strumento se non un forum aggiornato, evoluto e al passo con i tempi?
E' vero che potrei usare anche un blog che da solo mi offrirebbe vantaggi e svantaggi, oppure potrei usare un CMS con qualche estensione forum tipo Joomla+Kunena, ma non mi pare abbiano avuto molto successo.

Insomma, quali sono le proposte per il futuro, si intravedono nuove soluzioni innovative che facciano ben sperare?

Un saluto a tutti :D:
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6146
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Il futuro dei forum

Messaggio da alex75 »

Le cose non sono correlate. dipende l'uso che ne devi fare.
prova ad usare i social network come se fossero dei forum e dimmi se sono migliori...
quello che si fa sui forum non si fa su i social e viceversa.
sono 2 categorie a se. Non vedo la concorrenza tra loro; al massimo una collaborazione per pubblicizzarsi a vicenda.
Argomento già trattato...
Regolamento Forum
Le nostre guide