Come gestire l'aggiornamento forum ex phpbbseo

Area dedicata alle discussioni SEO
Bloccato
Avatar utente
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/03/2014, 20:58
Link del Forum: www.forumelettrico.it

Come gestire l'aggiornamento forum ex phpbbseo

Messaggio da Pammachio »

Ciao ragazzi,
scrivo qui per non andare ot in altro topic: ho un forum molto bene indicizzato che vorrei aggiornare dalla 3.1 alla 3.2 in cui è installato il plugin per la seo phpBB SEO Ultimate SEO URL, che da quanto ho capito è morto.
Come si può gestire quindi questo aggiornamento? Aggiornarlo senza rimpiazzarlo non se ne parla, scomparirebbe tutta l'indicizzazione. Al limite si potrebbero fare dei redirect 301 manuali, ma a parte che ci vorrebbe una vita... non so se sia la strada migliore (al limite si potrebbe estrapolare prima un elenco per poi creare un lungo htaccess manuale? Ma anche li sarebbe un htaccess molto lungo ed appesantirebbe il siot)
Esistono soluzioni in merito? Altrimenti l'alternativa è attendere che arrivino... se mai arriveranno però.
Avatar utente
Barrnet
Globalmod
Globalmod
Messaggi: 547
Iscritto il: 13/05/2012, 19:10
Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Come gestire l'aggiornamento forum ex phpbbseo

Messaggio da Barrnet »

Al momento non esistono estensioni SEO ancora in sviluppo. Potresti aspettare le testimonianze di altri utenti, magari ci sono estensioni abbandonate che ancora funzionano.
Avatar utente
Angolo
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 228
Iscritto il: 29/04/2018, 22:54
Link del Forum: https://angolodicielo.altervista.org

Re: Come gestire l'aggiornamento forum ex phpbbseo

Messaggio da Angolo »

Pammachio ha scritto: 20/10/2018, 14:43 Ciao ragazzi,
scrivo qui per non andare ot in altro topic: ho un forum molto bene indicizzato che vorrei aggiornare dalla 3.1 alla 3.2 in cui è installato il plugin per la seo phpBB SEO Ultimate SEO URL, che da quanto ho capito è morto.
Come si può gestire quindi questo aggiornamento? Aggiornarlo senza rimpiazzarlo non se ne parla, scomparirebbe tutta l'indicizzazione. Al limite si potrebbero fare dei redirect 301 manuali, ma a parte che ci vorrebbe una vita... non so se sia la strada migliore (al limite si potrebbe estrapolare prima un elenco per poi creare un lungo htaccess manuale? Ma anche li sarebbe un htaccess molto lungo ed appesantirebbe il siot)
Esistono soluzioni in merito? Altrimenti l'alternativa è attendere che arrivino... se mai arriveranno però.
Risposto già qui: post19194.html#p19194
Bloccato