Gym Sitemap

Area dedicata alle discussioni SEO
Bloccato
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Gym Sitemap

Messaggio da Lockheed »

Ciao a tutti!
Non capisco che razza di tipo di mod sia questa, le configurazioni in PCA sono praticamente le stesse e si ripetono 700 volte. :/
Direi di aver letto su phpBBitalia, che se lasciata così la mod, senza toccare la configurazione, va più che bene per quello che deve fare. Quindi pensavo di non toccarla, per non rischiare anche di fare danni.

Visto che la grafica della maps.php, dei feed rss, ecc. fa praticamente schifo con il mio stile, mi chiedevo: se io facessi vedere solo ai bot impostando <!-- IF not S_IS_BOT --> i vari link sotto ai nomi delle sezioni, e le varie cose che installa Gym Sitemap in generale? Tanto loro non credo facciano differenze fra belle e brutte grafiche. E in questo modo la grafica attuale del mio sito rimane invariata, per gli umani. Voi cosa ne pensate? E' una buona idea, o un'idea che mi sconsigliate assolutamente?

Comunque dopo aver installato ./gym_sitemaps/gym_install.php (in locale) andando su ./sitemap.php, non mi trova nulla. Anche se nella root il file è presente, mi reindirizza all'indice. Non è che devo configurare qualcosa che non ho fatto? Mentre ./map.php e gli altri link funzionano...

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! Ora vado a letto che sono proprio cotto! Buona notte ragazzi! =)
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Gym Sitemap

Messaggio da alex75 »

Zeus ha scritto: Non capisco che razza di tipo di mod sia questa,

Perchè l'hai installata?
Zeus ha scritto: se io facessi vedere solo ai bot impostando <!-- IF not S_IS_BOT -->
Questo vuol dire, esattamente il contrario; cioè che tutti lo vedranno tranno che i bot
Zeus ha scritto: Direi di aver letto su phpBBitalia, che se lasciata così la mod, senza toccare la configurazione, va più che bene per quello che deve fare.

Comunque dopo aver installato ./gym_sitemaps/gym_install.php (in locale) andando su ./sitemap.php, non mi trova nulla.
Se non hai configurato nulla, non vedo come potresti vederla...
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Gym Sitemap

Messaggio da Lockheed »

alex75 ha scritto: Perchè l'hai installata?
Perché era inclusa nel pacchetto SEO premod. Se l'hanno creata servirà sicuramente a qualcosa. Ergo usarla per lo scopo per cui è stata concepita. Anche se ancora non ho ben capito come è strutturata.
alex75 ha scritto: Questo vuol dire, esattamente il contrario; cioè che tutti lo vedranno tranno che i bot

beh vabbe sono stanco e rincoglionito, mi è scappato un NOT di troppo.. Sempre a fare i puntini sulle "i" XD XD
Lasciando stare quel mio errore di distrazione, l'idea è buona? :)
alex75 ha scritto: Se non hai configurato nulla, non vedo come potresti vederla...
Per averci smanettato ci ho smanettato, tanto sono in locale che me frega XD, però non so di preciso che file toccare per far comparire ./sitmap.php

Buona nottee! Grazie per l'aiuto =)
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Gym Sitemap

Messaggio da alex75 »

comincia con:
pca/phpbb seo/ google sitemap/ link forum
Link principali: si
Link sull’Indice: si
Link nella pagina del forum: si

stile:
Stile XSLT: si
Carica il CSS di phpBB: si

Dopo aver cliccato su invia vai alla scheda manutenzione (la scritta in rosso) e seleziona:
Svuota la cache Google: tutti i moduli google sitemap
Svuota la cache Google dal PCA: si
e clicca invia.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Gym Sitemap

Messaggio da Lockheed »

alex75 ha scritto:comincia con:
pca/phpbb seo/ google sitemap/ link forum
Link principali: si
Link sull’Indice: si
Link nella pagina del forum: si

stile:
Stile XSLT: si
Carica il CSS di phpBB: si

Dopo aver cliccato su invia vai alla scheda manutenzione (la scritta in rosso) e seleziona:
Svuota la cache Google: tutti i moduli google sitemap
Svuota la cache Google dal PCA: si
e clicca invia.
Fatto! Dovrei aspettarmi dei cambiamenti grafici?
..non noto nulla.. :(

P.S: Buona Pasqua!! :)
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Gym Sitemap

Messaggio da alex75 »

Auguri anche a te...
Puoi aggiornare il profilo con link al tuo forum? Grazie.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Gym Sitemap

Messaggio da Lockheed »

alex75 ha scritto:Auguri anche a te...
Puoi aggiornare il profilo con link al tuo forum? Grazie.
E' in locale D:
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Gym Sitemap

Messaggio da alex75 »

Quale stile usi su questo forum dove fai le prove? hai applicato tutte le mod anche allo stile in uso?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Gym Sitemap

Messaggio da Lockheed »

alex75 ha scritto:Quale stile usi su questo forum dove fai le prove? hai applicato tutte le mod anche allo stile in uso?
Uso sempre Artodia Helion (derivato da prosilver)... In che senso ho applicato le mod anche allo stile in uso? Perché si può scegliere nel Gym Sitemap di applicare le modifiche ad un determinato stile invece che ha un altro? :O
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Gym Sitemap

Messaggio da alex75 »

Intendo che i vari passaggi di modifica del codice che hai fatto ai tuoi file, devi farli anche ai file dello stile che usi
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Bloccato