La seo funziona ancora?

Area dedicata alle discussioni SEO
Bloccato
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

La seo funziona ancora?

Messaggio da alex75 »

Certo che si!
Parliamo un po di seo in generale... e non dell'estensione
Sempre più spesso sento dire, la seo ormai è morta; la seo non funziona più. Niente di più sbagliato.
La seo... il modo di fare seo, è semplicemente cambiato.
Motori come google si sono semplicemente scocciati di essere presi in giro e si sono evoluti per apprendere se tutti quei popò di roba (meta, keyword, backlink) che i webmaster caricavano in trasparenza sui loro siti, fossero reali.
questo non vuol dire che adesso dobbiamo passare da un eccesso all'altro e non usarli più.
Significa che se metto delle parole chiave sul mio sito, ad esempio "phpbb" mi sembra ovvio che sul mio sito dovrò parlare di phpbb, altrimenti i motori mi penalizzeranno e mi sbatteranno in ultima pagina.
Seo non vuol dire trucchi! seo vuol dire lavorare tanto e farlo bene, con costanza e devozione.
Seo significa seguire gli andamenti dell'indicizzazione, inviare sitemap, controllare i backlink... ma non vuol dire forzare tutto questo.
Ecco perchè molti dicono che la seo è scomparsa... perchè seo non vuol dire gloria senza fatica... Ma quando si comincia a raccogliere i frutti, arrivano le soddisfazioni.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Max_69
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: 14/08/2013, 19:03
Link del Forum: http://invisiongame.it
Località: Udine
Contatta:

Re: La seo funziona ancora?

Messaggio da Max_69 »

Per esempio qui sul tuo forum cosa usi?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: La seo funziona ancora?

Messaggio da alex75 »

in che senso?
ho iniziato il post, proprio specificando che parliamo di seo come concetto e non come estensione da installare.
alex75 ha scritto:Certo che si!
Parliamo un po di seo in generale... e non dell'estensione
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Alex
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2016, 15:32
Link del Forum: no

Re: La seo funziona ancora?

Messaggio da Alex »

La seo funziona, però bisogna saperla fare ;)
Bloccato