Ciao a tutti

Benvenuti! Non potrete accedere a tutte le aree del Forum, prima di esserVi presentati (Questo è richiesto per evitare Spam Robot). Non è richiesta la storia della vostra vita... ma conoscere qualcosa di Voi e/o del Vostro forum ci farà sicuramente piacere. Dopo il primo post in questa sezione, transiterete automaticamente al gruppo utenti registrati ed avrete accesso a tutte le altre aree del forum. Buona permanenza.
Regole del forum
Benvenuti! Non riuscite ad accedere a tutte le aree del Forum, perchè non Vi siete ancora presentati (Questo è richiesto per evitare Spam Robot). Non è richiesta la storia della vostra vita... ma conoscere qualcosa di Voi e/o del Vostro forum ci farà sicuramente piacere. Dopo il primo post in questa sezione, transiterete automaticamente al gruppo utenti registrati ed avrete accesso a tutte le altre aree del forum. Buona permanenza.
Rispondi
Avatar utente
giobbo
Registered User
Registered User
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2021, 9:52
Link del Forum: no

Ciao a tutti

Messaggio da giobbo »

Buongiorno a tutti,
sono Giovanni nato a Napoli e vivo da 8 anni a Padova.
Sono un programmatore più back-end che front-end, stiamo sviluppando un portale e pensavamo di implementare un forum ed è stato così che ho conosciuto phpBB.
Cercavo un forum stabile e sicuro che permettesse una facile personalizzazione estetica.
Ho installato il forum, e istallato il pacchetto di lingua italiana, ho conosciuto questo forum perchè citato dal pacchetto.
Ho già esplorato un pò di temi ma ho deciso che mi dedicherò ad una personalizzazione di prosilver visto che molti plugin non sono totalmente compatibili con tutti i temi.
Insomma quindi grazie di avermi accettato e se qualcuno ha voglia di indicarmi il giusto percorso per iniziare a creare un tema sono qui.

P.S.
Dimenticavo conosco:
-PHP
-HTML
-CSS
-JS
E tutto quello che c'è da saopere per gestire server:
-SO
-LOG
-PROTOCOLLI
etc.etc.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da alex75 »

:welcome:
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
giobbo
Registered User
Registered User
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2021, 9:52
Link del Forum: no

Re: Ciao a tutti

Messaggio da giobbo »

THNX!!!
Avatar utente
Micogian
Globalmod
Globalmod
Messaggi: 585
Iscritto il: 17/03/2016, 17:53
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Micogian »

Benarrivato.
La scelta di usare prosilver è una scelta sensata. Premesso che modificare il codice sorgente è sconsigliato, esistono le "estensioni" che permettono di aggiungere codice personalizzato che può essere relativo a CSS, HTML e PHP.
La prima cosa da fare per modificare a proprio piacimento la struttura del Forum è utilizzare una semplice estensione che permette di aggiungere un proprio pacchetto CSS che copre e sostituisce quello di default senza intaccare il codice originale.
Nella sezione "estensioni" trovi questa questa semplice estensione.
Avatar utente
giobbo
Registered User
Registered User
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2021, 9:52
Link del Forum: no

Re: Ciao a tutti

Messaggio da giobbo »

Grazie tante Micogian
Rispondi