Forum in sola scrittura per raccolta ticket

Area dedicata alle richieste di mods per phpbb 3.0.x
Rispondi
Avatar utente
cain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/10/2013, 20:01
Link del Forum: nico66s.it/aird/index.php

Forum in sola scrittura per raccolta ticket

Messaggio da cain »

Buongiorno,
ho appena finito una ricerca nel sito, ma in generale ahimè anche su google e non riesco a trovare qualcosa di funzionante.

Voglio creare un forum in solo scrittura, con le vecchie versioni di phpbb funzionava.
In pratica voglio che il forum si veda (quindi visibile) che se cliccato non non si possa leggere (quindi no lettura) ma che attraverso il link di posting a quel forum, l'utente che clicca sul link possa inserire il messaggio (quindi si scrittura).

Ma da quando ho aggiornato phpbb, questo link mi risulta "non hai i permessi per questo forum). é possibile modificare qualcosa per far si che si possa scrivere ma non leggere?

Chiedo scusa per eventuali errori, ma davvero non mi sembra di aver letto soluzioni a riguardo ne altre richieste attive dello stesso genere.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Forum in sola scrittura per raccolta ticket

Messaggio da alex75 »

Scusami ma non ho capito... forse intendevi in sola lettura?
Comunque specifica chi o quali gruppi dovrebbero poter solo leggere e quali leggere e scrivere.
Se si tratta di questo, è soltanto una questione di permessi.
Ps. aggiungi il tuo forum al profilo. Grazie.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
cain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/10/2013, 20:01
Link del Forum: nico66s.it/aird/index.php

Re: Forum in sola scrittura per raccolta ticket

Messaggio da cain »

no solo scrittura.
il gruppo utenti deve poter solo scrivere e non leggere.
lo staff deve poter leggere quel che l'utente chiede

come se fosse un ticket di richiesta.

con la 3.0.9 mi funzionava, creavo un pulsante nella descrizione forum, con il link immagine del pulsante "post" e col link della pagina in cui compili il messaggio di quel forum, e funzionava. ora invece quando clicco sul pulsante "new topic" dice non hai le autorizzazioni.

mentre con la 3.0.9 faceva compilare, inviare messaggio e poi usciva scritto "non hai i permessi di leggere" ma faceva comunque inviare il messaggio.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Forum in sola scrittura per raccolta ticket

Messaggio da alex75 »

non ho provato... ma come già detto è sicuramente una questione di permessi.
Dai un'occhiata sul pca/utenti e gruppi/permessi forum gruppi/selezioni il gruppo utenti/selezioni il forum in questione/selezioni permessi standard e poi su permessi avanzati imposti può leggere forum su "mai".
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
cain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/10/2013, 20:01
Link del Forum: nico66s.it/aird/index.php

Re: Forum in sola scrittura per raccolta ticket

Messaggio da cain »

ahimè ho gia provato :(
sono un vecchio vecchio utente di php, lo uso almeno dalla versione 1.0 dal 2001.
ho sempre avuto la necessità del "ticket" utente, come se fosse un messaggio privato da utente a moderatori, ma non tramite email ma tramite board. e ho sempre risolto coi permessi.

magicamente dall'ultima versione, non mi funziona più. sono impazzito coi permessi li ho provati tutti, e sul supporto in lingua inglese parlano appunto di una impossibilità di farlo a mano se non moddando...


e purtroppo non trovo una mod del genere.
Rispondi