Aggiungere emoticons smiles

Area dedicata al phpBB 3.1.X
Rispondi
Avatar utente
alex_drastico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 19:33
Link del Forum: http://www.alessiobiason.com/forum/phpBB3/index.php

Aggiungere emoticons smiles

Messaggio da alex_drastico »

attualmente uso lo stle prosilver ma vorrei mettere il subsilver2 che mi piace di piu.
le icone che installo ora in quale cartella le dev installare? e poi una volta installate le sdevo settare una alla volta?

se cambio stile poi devo copiare di nuovo le icone in un altra cartella del nuovo stile?

grazie...ho approfitatto che mi hai scritto di porti i miei dubbi e ho cominciato a farti un picclo elenco nelle diverse sezioni.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6170
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Aggiungere emoticons smiles

Messaggio da alex75 »

Ti sconsiglio di usare subsilver perché dopo anni di preavviso, adesso è stato confermato che verrà definitivamente abbandonato con il nuovo imminente phpbb 3.2.X
Per lo stesso motivo troverai 8 estensioni su 10 non compatibili con subsilver e derivati.
Premesso questo... Quali icone vuoi sostituire?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex_drastico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 19:33
Link del Forum: http://www.alessiobiason.com/forum/phpBB3/index.php

Re: Aggiungere emoticons smiles

Messaggio da alex_drastico »

accetto il tuo consiglio ed evito inoltrarmi in stili in abbandono. effettivamente ho scaricato delle icone ma quando le aggiungo mi impone di settare dei parametri e non capisco se è giusto o meno.
in realta vrrei aggiungere qualche icona ed emoticon in piu al set di base, ma non trovo specificato in quale cartelle vanno scaricate e per non sporcare database e il server di inutili cartelle evito di installarle, anche se ho fatto delle prove che non sono andate e abuon fine
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6170
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Aggiungere emoticons smiles

Messaggio da alex75 »

per le emoticons ti basta aggiungerle alla cartella images/smilies (già esistente).
Successivamente da pca/contenuti/emoticon clicca su aggiungi emoticon, in fondo alla pagina e ti compariranno le nuove emoticon da aggiungere.
A questo punto assegna un codice rapido ad ogni emoticons (ad esempio per un sorriso metti :-) ), una descrizione e la spunta a fine rigo.
Quando hai fatto questo con tutte le nuove emoticons clicca invia a fine pagina.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Elitist
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/01/2017, 0:14
Link del Forum: http://carlgustafsforum.altervista.org/forum/
Contatta:

Re: Aggiungere emoticons smiles

Messaggio da Elitist »

Alex, la tua guida vale anche se ho già delle emoticons sul mio pc salvate da altri forum??
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6170
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Aggiungere emoticons smiles

Messaggio da alex75 »

Si certamente, basta che le carichi nella cartella indicata
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi