Email di massa a determinati utenti

Area dedicata al phpBB 3.1.X
Rispondi
Avatar utente
fabiomaticus
Utente
Utente
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 12:55
Link del Forum: www.500forum.it
Località: Taranto
Contatta:

Email di massa a determinati utenti

Messaggio da fabiomaticus »

Buongiorno, ho impostato un campo personalizzato per la provincia di appartenenza.
Ora vorrei inviare un email a tutti gli utenti appartenenti ad una determinata provincia.
Come posso fare?
Andrea Isi
Utente
Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/01/2017, 3:50
Link del Forum: No

Re: Email di massa a determinati utenti

Messaggio da Andrea Isi »

Hai provato a cercare qualche estensione?
Avatar utente
fabiomaticus
Utente
Utente
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 12:55
Link del Forum: www.500forum.it
Località: Taranto
Contatta:

Re: Email di massa a determinati utenti

Messaggio da fabiomaticus »

Ho cercato ma non ho trovato nulla...
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Email di massa a determinati utenti

Messaggio da Dr.House »

Presta molta attenzione alle mail di massa.Se sono corpose come contenuto e numerose rischi che il tuo host ti blocchi il forum,perchè oltre al traffico generato in più ovvero banda sottratta ad altri intastari di domini che sono sulla stessa macchina,(server condiviso) loro lo considerano come spam a tutti gli effetti.E' successo ad una persona che conosco nel lontano 2009 e ti dico anche l'host (Hostmonster).E' stata una vera impresa tra l'apertura di ticket,chat online phone conference su skype.Dopo 4 giorni di estenuanti trattative manco avesse commesso un crimine da legge 41 bis :lol: lo hanno riabilitato.Se invece hai un server dedicato il porblema non si pone.
Secondo me più che estensione magari potrebbe esserci,bisognerebbe lavorare sul database e con delle query estrapoalre i destinatari.Ovviamente si presume che i campi al profilo siano stati tutti compilati.
Avatar utente
Sonia
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/03/2013, 15:57
Link del Forum: http://www.camgirlforum.net/
Contatta:

Re: Email di massa a determinati utenti

Messaggio da Sonia »

Ti consiglio anch'io di fare attenzione alle email di massa. Piuttosto, recupera gli indirizzi email degli iscritti che ti interessano, e utilizza servizi di posta generici come ad esempio gmail. Perchè rischi tra l'altro, di finire nella black-list dei destinatari, che potrebbero non ricevere più alcuna email dal tuo dominio.
Rispondi