Problema icone sezioni

Area dedicata al phpBB 3.1.X
Rispondi
Avatar utente
Nate
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2016, 12:59
Link del Forum: http://ilrs.altervista.org/forum/

Problema icone sezioni

Messaggio da Nate »

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo di phpBB e ancora non me ne intendo molto.

Ieri volevo inserire nel mio forum delle icone per ogni sezione (un po' come ci sono le icone in questo forum, per intenderci)
Leggendo in giro su internet ho letto che bisogna prima inserire l'immagine desiderata nella cartella theme/images, e dopodichè dall' ACP andare in manage forums nella sezione desiderata e inserire nella voce "Forum image" il percorso dell'immagine desiderata, tuttavia quando provo mi dice che non esiste tale immagine.
La mia immagine si chiama "funcup.gif" e si trova in questo percorso /forum/styles/prosilver/theme/images/funcup.gif , ho provato a mettere sia il percorso completo che solo /images/funcup.gif eppure ogni volta mi da questo errore " Warning The specified forum image does not exist"

Ripeto che sono nuovo quindi è probabile che stia sbagliando qualcosa io, in ogni caso spero possiate aiutarmi :)

ps: mi chiedevo, i forum phpbb supportano qualsiasi tipo di immagine (parlo di dimensioni), anche targhette rettangolari, o solo icone? la mia immagine è dimensione 52x52
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6170
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema icone sezioni

Messaggio da alex75 »

Premesso che le immagini puoi metterle dove vuoi (infatti io le ho messe per comodità tutte dentro una cartella) il procedimento che stai usando è corretto; tranne per il fatto che usi nel percorso "/forum". il tuo pca sa già di trovarsi nella cartella /forum, quindi indicherai direttamente /styles/prosilver/theme/images/funcup.gif
Puoi usare tranquillamente gif/png/jpg ;-)
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Nate
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2016, 12:59
Link del Forum: http://ilrs.altervista.org/forum/

Re: Problema icone sezioni

Messaggio da Nate »

Grazie mille, gentilissimo :)
Rispondi