Update forum 3.1.8 a 3.2.1 problema (Altervista)

Area dedicata al phpBB 3.1.X
Rispondi
Avatar utente
darkwolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2017, 21:12
Link del Forum: no
Località: Eraclea

Update forum 3.1.8 a 3.2.1 problema (Altervista)

Messaggio da darkwolf »

Ciao a tutti buon pomeriggio, rieccomi qua con l´´ennesimo problema, dovremmo fare l´update del forum , ma a quanto sembra non é possibile , ho provato come da voi descritto e ho provato come suggerivano di aggiornare , ma niente, risultato abbiamo rifatto il forum di nuovo,una volta é apparsa na scritta che diceva che il php 5.6 etc etc non supportava la vers phpbb 3.2.1 e di aggiornarre anche quella alla vers. superiore . Il forum si trova su http://torredicontrollo.altervista.org , hanno come standard la versione phpbb 3.1.8 come potrei aggiornare il tutto??? Ciao grazie e buona domenica
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Update forum 3.1.8 a 3.2.1 problema (Altervista)

Messaggio da alex75 »

il forum lo ha installato altervista automaticamente?
Lo vedo comunque vuoto da post e da utenti, quindi perchè non farlo direttamente con una nuova installazione?
Phpbb 3.2.x richiede almeno php 5.4
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
darkwolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2017, 21:12
Link del Forum: no
Località: Eraclea

Re: Update forum 3.1.8 a 3.2.1 problema (Altervista)

Messaggio da darkwolf »

Ciao Alex buonasera grazie per avermi risposto, vengo al dunque , il forum lo ha installato automaticamente Altervista il php credo sia PHP 5.3.10 - Optimized for AlterVista , ho seguito questa procedura quaImmagine ,

il risultato é questo qua
Immagine
Immagine
Immagine

non capisco dove sbaglio che non vedo l´aggiornamento del forum alla vers 3.2.1, perche mi sembra che ci sia dentro o sbaglio??
Scusami se ho messo troppe img , ma non sapevo come spiegarti il problema

grazie e buona serata
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Update forum 3.1.8 a 3.2.1 problema (Altervista)

Messaggio da alex75 »

come già detto php 5.3 non va bene per phpbb 3.2 serve almeno php 5.4
il pacchetto installato da altervista va rifatto da capo, altrimenti sono e saranno loro ad aggiornarlo (infatti sono fermi a phpbb 3.1.8 anche se siamo ben più avanti).
Cambia versione di php così: https://www.guidaworld.it/come-cambiare ... ltervista/
e poi svuota il database e l'ftp e ricarica il nuovo 3.2.1 con lingua italiana completo
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
darkwolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2017, 21:12
Link del Forum: no
Località: Eraclea

Re: Update forum 3.1.8 a 3.2.1 problema (Altervista)

Messaggio da darkwolf »

Ciao Alex grazie dell´´aiuto, purtroppo non riesco a venirne a capo, ora mi si é aggiunto il problema ftp, meglio che lascio perdere per il momento, mi sto solo irritando,ho gia detto di eliminare il forum, proveró piu avanti, magari quando Altervista provvederá ad aggiornare il sistema. grazie ancora e scusa se ti ho fatto perdere tempo
Rispondi