emoticon

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Avatar utente
pollastro
Supporter
Supporter
Messaggi: 192
Iscritto il: 24/07/2017, 19:00
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

emoticon

Messaggio da pollastro »

Con l'upgrade da 3.0.12 a 3.2 non vengono più correttamente interpretate le emoticon:
emoticon.jpg
Per testimoniare il fatto, ho inserito ( emoticon-spazio-emoticon-spazio-ecc) nel corpo del messaggio una ventina di emoticon e talune vengono interpretate ed altre no.

La cosa è alquanto disastrosa in quanto il forum è pervaso da quelle emoticon ed ovviamente ora se ne vedono solo i codici che potrebbero confondere la lettura dei vecchi messaggi.

Un aiuto per risolvere il problema? ...ed un grazie anticipato.

Cordialità.
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6173
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: emoticon

Messaggio da alex75 »

una bella rogna... a primo sguardo sembrerebbe che non accetta i codici delle emoticons che non siano tra i :

Credo che si possa risolvere con l'STK ma attendo conferma.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: emoticon

Messaggio da Dr.House »

Si, credo anche io che l'stk potrebbe essere di aiuto.Da Admin tools-->checking avatar files.
Comunque se hai un backup della vecchia versione (file e database) poui esportare le emoticon creandoti uno smile pak ( che poi abbia estensione pak o zip e preferibile lo zip).Poi ti copi le vecchie emoticon dentro la cartella di default e da PCA nel menù emoticon li importi.Dovrebbe funzionare.
Avatar utente
pollastro
Supporter
Supporter
Messaggi: 192
Iscritto il: 24/07/2017, 19:00
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

Re: emoticon

Messaggio da pollastro »

Grazie per il tempo che entrambi mi avete dedicato , farò delle prove e vi saprò dire...

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
Avatar utente
pollastro
Supporter
Supporter
Messaggi: 192
Iscritto il: 24/07/2017, 19:00
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

Re: emoticon

Messaggio da pollastro »

La cosa è stata più semplice del previsto!
A non interpretare i codici correttamente era la versione 3.2.0 ( quello che avo installata).
E' bastato un upgrade al 3.2.1 e le emoticon son tornate a farsi rivedere.... :thumbup:

Peraltro, indiscutibilmente, è innegabile l'attenzione degli admin di questo forum alle problematiche che vengono poste :yahoo: ... un grazie particolare.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: emoticon

Messaggio da Dr.House »

Peraltro, indiscutibilmente, è innegabile l'attenzione degli admin di questo forum alle problematiche che vengono poste :yahoo: ... un grazie particolare
Noi siam fatti così umili admin di un forum come tanti in rete.Diamo supporto fin dove le conoscenze ce lo consentono.Mi fanno veramente piacere queste attestazioni pubbliche che sono un buon viatico per spingerci a fare sempre bene e di più per l'utenza.Se ti soffermi e pensi alla fine ti renderai conto che il forum sono gli utenti e gli utenti sono il forum. :D:
Rispondi