Spero di non infrangere il regolamento (non ho letto voci a riguardo) e vi posto il link del forum "prova" cosi che possiate capire dove sto andando a parare.
https://rinnegati.i2cttl.com/rinnegati/index.php
(in caso vi prego non bannatemi, rimuovo il link all'istante!!)
Questo forum è partito con il prosilver e piano piano modifica dopo modifica sono arrivato a questo risultato (per me è già un miracolo), ma vorrei apportare ancora qualche cambiamento. Diciamo che so anche come poterlo fare, ma non so esattamente dove...e per questo chiedo a voi..
Tutte le modifiche le ho potute analizzare con Firefox (analizza elemento) e quindi andavo nei file css e cambiavo secondo il mio gusto.
Adesso vorrei modificare: background del wrap e background delle categorie
Dall'analisi dell'elemento ho visto che devo modificare codice html e se lo faccio sulla tabella di analisi di fatto ottengo il risultato voluto, ma come faccio a sapere su quale file apportare queste modifiche?
Risalendo la radice fino al comando "inline" mi apre una pagina con tutto il codice e sulla barra dell'indirizzi vedo il file (es: index.php),
ma quando prelevo questo dalla root del forum non contiene lo stesso codice e neanche le stesse righe di comando, ho pensato che con tutta probabilità quello che vedo è il risultato "live" della pagina, ovvero che ci sono altri file di configurazione che collaborano con il file index.php...

Avete una soluzione per "dividere" il wrap in tre file immagine? (testa fissa, corpo scrool, piede fisso)
Avete una soluzione per capire a quale file fa riferimento la pagina di analisi?
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete e anche per tutti gli aiuti che avete pubblicato e che mi hanno permesso di arrivare a questo risultato da solo.
Chiedo scusa se non sono preciso e dettagliato, ma ho iniziato una settimana fa a "scontrarmi" con il phpbb...