Problema permessi nuovi utenti registrati

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Avatar utente
lizzus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/08/2019, 22:39
Link del Forum: https://www.homekititalia.group/forum

Problema permessi nuovi utenti registrati

Messaggio da lizzus »

Ciao. Ho un piccolo problema con i permessi dei nuovi utenti registrati. In poche parole, nonostante abbia impostato su tutti i forum - tranne il forum "Presentazioni" il valore "sola lettura" (al fine di obbligare i nuovi utenti registrati a presentarsi prima di aprire una discussione) questi riescono a fare nuovi topic. Da cosa può dipendere? cosa Sbaglio?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6170
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema permessi nuovi utenti registrati

Messaggio da alex75 »

leggi la guida e ricontrolla i permessi:
guide/guida-impostazione-dei-permessi-s ... t3566.html
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
lizzus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/08/2019, 22:39
Link del Forum: https://www.homekititalia.group/forum

Re: Problema permessi nuovi utenti registrati

Messaggio da lizzus »

Ciao Alex, e grazie per la risposta. A dire il vero ho controllato la guida ed i permessi sembrerebbero a posto. Magari mi sfugge qualcosa...
Dai un'occhiata:
Schermata-2019-10-15-alle-20-54-57.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6170
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema permessi nuovi utenti registrati

Messaggio da alex75 »

cortesemente la prossima volta usa gli allegati per postare foto.
da quella screen comunque non si evince se tu abbia usato i permessi con il "mai" o con il "no" (devi usare i permessi avanzati sul lato destro).
Attivando il gruppo "Nuovi utenti", gli iscritti apparterranno a 2 gruppi (gruppo utenti standard e gruppo nuovi utenti) di conseguenza i permessi con il solo no, non saranno efficaci.
Per questo ti invito a leggere nuovamente la guida ai permessi e comprenderla meglio, prima di andare avanti.
Oltre a questo, vai sul PCA/generale/iscrizione utente e seleziona:
Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati: 1
Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito: Sì
Ricordati di rendere predefinito il gruppo per gli utenti con 0 messaggi, già esistenti da:
pca/utenti e gruppi/gestisci gruppi e cliccare su membri nella riga relativa al gruppo nuovi utenti.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
lizzus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/08/2019, 22:39
Link del Forum: https://www.homekititalia.group/forum

Re: Problema permessi nuovi utenti registrati

Messaggio da lizzus »

Ok, ora mi è più chiaro! Non sapevo che i nuovi utenti appartenessero sia a "nuovi utenti registrati" che ad "utenti registrati". La guida la avevo letta ma non mi era chiaro questo! Come sempre Alex sei un punto di riferimento assieme al tuo fantastico forum quando ho dei problemi. " su 2 li hai risolti. Ora replico su un altro topi per la tua extension che fa apparire un allert per avvisare gli utenti di "presentarsi" per sbloccare le funzioni del forum. Purtroppo non mi appare. Pubblico di la però... ;-)
Scusami ancora se ho pubblicato l'immagine con il link.
Rispondi