pubblicazione immagini

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Avatar utente
pollastro
Supporter
Supporter
Messaggi: 192
Iscritto il: 24/07/2017, 19:00
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

pubblicazione immagini

Messaggio da pollastro »

Ambiente phpBB 3.2.1
Mi spiace disturbare ma certi problemi si risolvono solo qua.

Sto cercando di pubblicare nel forum alcune immagini ( che conservo in un altro sito per non sovraccaricare quello in cui è ospitato il forum dato il poco spazio lì disponibile) ed alla anteprima del messaggio mi compare questo ammonimento:
alt_max.jpg
il fatto è che le dimensioni dell'immagine dovrebbero essere tali da consentirne la pubblicazione , come si può vedere qua sotto:
alt_max_2.jpg
Ma quello che appare essere ancora più strano e che nel Pannello di Amministrazione, ho assegnato altre dimensioni limite: non 800, ma 801:
alt_max3.jpg
Sono certo che presto, con il vostro iuto, riuscirò a pubblicare quella foto. :D:

Cordialità.
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: pubblicazione immagini

Messaggio da Dr.House »

Ciao Carlo.
prova ad aumentare il valore il valore a 850 e per mio consiglio carica le immagini usando la funzione allegati tra i due tag di default.Quanto precede è perchè molti host gratuiti dopo un certo periodo di tempo cancellano le immagini e ti rimangono post monchi.Qualcuno in rete bestemmia in aramaico, ha perso tutto.
Risolvi con lo spazio che il tuo host ti ha fornito.Qualche euro in più e dormi su 4 cuscini.

edit:il range tra 800 e 801 è molto esiguo
Avatar utente
pollastro
Supporter
Supporter
Messaggi: 192
Iscritto il: 24/07/2017, 19:00
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

Re: pubblicazione immagini

Messaggio da pollastro »

Grazie per avermi risposto.
Forse non sono stato chiaro.

Le immagini le carico sul server ( aruba) di un altro mio sito in quanto, avendo spazio illimitato mi posso sbizzarrire finché voglio. Diversamente il server che ospita il forum (tophost) ha uno spazio limitato e quindi devo stare attento con gli allegati.

Se hai osservato le dimensioni dell'immagine, esse hanno L 700 px e h 472 px per cui ben bene entro i limiti imposti nel PCA.

Ho inserito nello spazio del messaggio il link di una foto ( sempre larghezza di 700 px che io utilizzo come mio standard) che è già pubblicata nel forum ma mi appare sempre l'ammonimento che l'altezza supera quella consentita????????????? ...ma come? se è già pubblicata e visibile ??????

Non so se può avere qualche validità ma nel PCA avevo già da tanto tempo ammesso il mio host ( clockmaker.it)
alt_max4.jpg
Ho anche provato ad inserire fra i tag di img anche l'indirizzo di una icona del forum ...e quindi piccolissima:
alt_max5.jpg
Ho svuotata nel PCA la cache ...ma niente.

Non mi resta che pensare a qualche bug della versione phpBB...ma questo dovreste benevolmente considerare di risolverlo voi.... :D: :D:

Cordialità.
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
Avatar utente
pollastro
Supporter
Supporter
Messaggi: 192
Iscritto il: 24/07/2017, 19:00
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

Re: pubblicazione immagini

Messaggio da pollastro »

aggiungo:
ho provato a mettere a "O" tutti i valori delle dimensioni delle foto ( e quindi senza limitazioni) :
alt_max7.jpg
ma l'ammonimento è sempre lo stesso: che l'altezza dell'immagine supera gli 800 px.

Ovviamente quella limitazione deve essere "nascosta" in qualche configurazione nel PCA che io non riesco ( non sono capace) a raggiungere per poterla modificare....

Cordialità.
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
Rispondi