aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da Brettauer »

Attualmente due delle sezioni potenzialmente piu' utili del mio forum sono cosi' intitolate 1) INTERNATIONAL FORUM - CHAT clinical cases - ask or answer - clinical doubts 2)REGIONAL DISCUSSIONS Clinical cases - ask or answer - clinical questions of local interest
Subforums: Europe, (subforum: Italy Germany France etc) Asia, Africa, Americas, Oceania

Volevo togliere questi subforum perche' frammenterebbero troppo il forum regionale (molti risulterebbero totalmente vuoti) e modificare la voce “Post a new topic” ("scrivi un nuovo argomento" nella versione italiana ) inserendo a sinistra del “Subject: “ (nella versione italiana "Titolo") un menu' a discesa in cui l'utente possa scegliere la nazione oggetto della discussione regionale/nazionale. Avete qualche idea? Grazie in anticipo per un gradito consiglio
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6162
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da alex75 »

Forse la soluzione più rapida, semplice ed indolore, sarebbe quella di installare l'estensione "Google translate" come in questo forum: viewtopic.php?t=5379
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da Brettauer »

Grazie!
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da Brettauer »

Grazie Alex, me l'avevi già consigliato in giugno, ma non lo avevo ancora implementato nel mio forum perché aspettavo di imparare a fare il backup di tutto. Chiedevo invece se ci fosse la possibilità di inserire a sinistra del titolo del post tramite un menù a tendina la nazione interessata al quesito. Questo per evitare di avere decine e decine di subforum, immagino perlopiù vuoti, aventi per tema problematiche nazionali. Faccio esempi: legislazione sanitaria nazionale, mancanza di farmaci in uno stato, ecm etc..tutti temi con peculiarità nazionali. Qiindi assieme al forum internazionale (casi clinici etc)creerei un solo forum per le problematiche regionali o nazionali mettendo appunto il Tag prima del soggetto del post. Grazie ancora
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6162
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da alex75 »

Credo/spero di aver afferrato la tua idea.
Potresti usare le icone argomento, come ho fatto adesso nel titolo di questo post.
Per fare questo, dovrai aggiungere le varie bandierine nel percorso ftp del tuo forum/images/icons
Successivamente le aggiungerai da pca/contenuti/messaggi/icone argomento (da qui potrai anche togliere quelle che non ti servono).
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da Brettauer »

Grazie!!
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da Brettauer »

Ho visto.. e ti ringrazio nuovamente. La mia perplessità è che una miriade di icone potrebbe confondere chi posta e che deve cercare la propria bandiera nazionale. Pensavo fosse più veloce pulito ed intuitivo scegliere in un menù a discesa la nazione oggetto del post. Tra l'altro, prima del tuo suggerimento, pensavo addirittura di togliere la possibilità di inserire icone od emoticons, proprio per dare l'impressione di un forum professionale.
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da Brettauer »

Adesso ho visto questo https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... nal_flags/
Ma vedo che lo utilizzano, se ho capito bene, solo per etichettare (normalizzzndo) la nazionalità dell'iscritto. Non so se si può aggiungere a sinistra dell'oggetto del post....
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6162
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da alex75 »

Brettauer ha scritto: 18/08/2023, 17:27 Adesso ho visto questo https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... nal_flags/
Ma vedo che lo utilizzano, se ho capito bene, solo per etichettare (normalizzzndo) la nazionalità dell'iscritto. Non so se si può aggiungere a sinistra dell'oggetto del post....
Si questo mette una bandierina nel profilo utente
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Re: aggiungere alla casella" scrivi un nuovo argomento" un menu' a discesa

Messaggio da Brettauer »

Grazie ancora...e scusa..
Rispondi