Come inserire un video in un post

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Come inserire un video in un post

Messaggio da Brettauer »

Buona sera a tutti. Sto cercando di capire come visualizzare in un post un video pubblicato su Youtube. Ho visto che posizionando il link del video nel post si viene indirizzati al video ma si chiude anche la pagina del mio forum. Ho letto in alcuni messaggi che e' possibile visualizzare il video direttamente nela finestra del forum .Utilizzando le etichette Youtube o Youtube_be che compaiono immediatamente sopra la finestra di inserimento del post e che pero' non vedo nel forum phpBB-Italia
Clipboard013.jpg
(allegato). Come si usano?. Ho visto che il cursore si posizione fra le due etichette. Ho provato ad inserire ma i risultati sono stati questi (allegato2), Ho letto che inserendo direttamente il video nel forum si impegna molta banda e che quindi e' consigliabile linkare esternamente al forum: Corriponde alla realta'? Grazie in anticipo
Clipboard014.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6152
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Come inserire un video in un post

Messaggio da alex75 »

Comincio dalla fine...
Brettauer ha scritto: 07/11/2023, 23:07 Ho letto che inserendo direttamente il video nel forum si impegna molta banda e che quindi e' consigliabile linkare esternamente al forum: Corriponde alla realta'?
Assolutamente si. Nel caso del link a youtube, il video risiederà sui server di youtube e su questo genererà movimento di banda.
Se il video risiederà sul tuo server, genererà traffico di download dal tuo server (anche soltanto visitando la pagina).
Ovviamente quando dico risiede sul tuo forum, mi riferisco a video realmente allegati ai tuoi post. Un video di youtube incorporato al post, risiederà comunque su youtube, se pur qualcosa della tua banda userà ugualmente.
Ci sono diversi bbcode che si possono usare per incorporare video e/o media vari al post.
In base a quello che userai sarà diverso l'url (più o meno completo) che dovrai incollare tra i 2 tag.
Ti consiglio invece questa estensione che automatizza tutto. Ti basterà incollare l'url del video al post per poterlo visualizzare incorporato.
Unica accortezza dopo averla installata, è quella di assegnare i permessi d'uso ai gruppi che vorrai autorizzare, nei vari forum:
https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... ediaembed/
permessi.jpg
impostazioni siti.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Re: Come inserire un video in un post

Messaggio da Brettauer »

Grazie Alex..come sempre..di tutto
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6152
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Come inserire un video in un post

Messaggio da alex75 »

:hi:
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi