Estensione per JavaScript o jQuery

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/08/2021, 15:56
Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
Località: Toscana
Contatta:

Estensione per JavaScript o jQuery

Messaggio da ItalianCoverDesign »

Salve a tutti :hi:
Oggi ho un nuovo quesito: che voi sappiate, esiste un'estensione per phpBB tipo Custom css di Alex, che però permette di sfruttare un file custom Js dove mettere script JavaScript o jQuery senza toccare il codice del framework?

In pratica, con un po di manipolazione css fatta da consolle google ispezionando la pagina, sarei riuscito nello scopo di sostituire i titoli dei gruppi con dei bannerini (avevo chiesto possibili soluzioni QUI, ottenendo questo risultato:

unknown.png

Questa la parte html dove si evince che non ci sono classi da modificare:

1.png

E questi i tag modificati/aggiunti:

2.png

che dovrei poi andare a inserire nell'estensione Custom CSS.

Vi chiedo questo, sotto suggerimento del mio collega bradipo19, perché a quanto pare, non c'è una classe specifica né un id a cui applicare tali modifiche via css.

Avendo un estensione del genere (o un metodo per far questo) potremmo creare un selettore custom per modificare i Gruppi di appartenenza di ogni singolo utente con un bannerino specifico.

Spero di non aver sconfinato tra i 2 thread creando confusione. Grazie come sempre per il vostro aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6170
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Estensione per JavaScript o jQuery

Messaggio da alex75 »

nel file html dell'estensione citata, puoi aggiungere javascript dove vuoi.
basta inserire il codice tra i tag:

Codice: Seleziona tutto

<script type="text/javascript">

</script>
oppure puoi aggiungere i tuoi file js nel percorso alex75/customcss/styles/prosilver/template/js tuo file.js
pe poi richiamarlo tramite un INCLUDE nel file html, così:

Codice: Seleziona tutto

<!-- INCLUDEJS @alex75/customcss/styles/prosilver/template/js/tuo file.js -->
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/08/2021, 15:56
Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
Località: Toscana
Contatta:

Re: Estensione per JavaScript o jQuery

Messaggio da ItalianCoverDesign »

Stavo riprendendo questo.
Il mio problema è che non conosco assolutamente Javascript.
Per riuscire a fare qualcosa del genere avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti almeno con un file di esempio.
So di chiedere molto... nessuno di voi potrebbe scrivermi 2 righe di codice?

Non credo che basti inserire questo:

Codice: Seleziona tutto

<script type="text/javascript">
	<a href="./memberlist.php?mode=group&amp;g=5" style="color:#AA0000;background: url(https://www.italiancoverdesign.com/images/new/amministratore.png) no-repeat top left;margin-bottom: -5px;margin-left: -2px;width: 120px;height: 24px;text-indent: 100%;white-space: nowrap;overflow: hidden;">Amministratori</a>
</script>
Deduco che devo dare delle indicazioni sul percorso per seguire per effettuare la mia modifica.....
Analizzando il codice nella mia imbranataggine, ne deduco che tutto quello che mi serve è scritto qui:
screenshot_141.png
Giusto? Un altro aiutino??
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi