forum da locale ad altervista

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

forum da locale ad altervista

Messaggio da eniac »

Ho in locale su xampp, un vecchio forum non piu in uso ma che per fortuna avevo conservato, in questo forum ci sono diversi post che volevo condividere con degli amici e avendo un account su altervista l'ho portato su quel server, ovviamente visto che il nome del database non posso sceglierlo ho sistemato il file config.php in modo che punti a quel database che ho poi importato, ho copiato tutte le cartelle via ftp dal locale ed ho avviato, il forum parte ed è visibile regolarmente, i post ci sono tutti, ma se cerco di fare il log-in mi dice che la password è sbagliata, lo stesso accade agli altri utenti , ovviamente in locale funziona, quando ho importato il database alla fine mi dava un errore su javascript ( ho tentato diverse volte) ma le tabelle ci sono tutte, c'è da dire però che questo errore me lo dava anche quando ho importato il database in locale ma visto che funziona tutto non l'ho preso in considerazione anche quando l'ho portato su altervista.... a questo punto mi chiedo se c'era altro da sistemare nei file di configurazione, mi potete dare qualche suggerimento ??
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
ssl
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/03/2020, 9:11
Link del Forum: https://forums.caforum.fr/accueil.php
Contatta:

Re: forum da locale ad altervista

Messaggio da ssl »

Cos'è questo errore?
phpBB version: 3.3.11
PHP version: 8.2.13
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: forum da locale ad altervista

Messaggio da eniac »

ah non chiedermelo, non sono cosi esperto di phpmyadmin da poterti dare una risposta, vediamo cosa dicono gli altri ;)
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6152
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: forum da locale ad altervista

Messaggio da alex75 »

Assodato che tu abbia fatto tutto correttamente, modifiche della tabella config, cartella cache svuotata... la prima cosa che mi viene in mente è la differenza di versione di php usata in locale e quella usata online.
Una versione di php superiore ha un hash di memorizzazione differente, che la versione di php inferiore non riesce a decifrare.
Da phpmyadmin vai alla tabella user, vai al tuo account, alla voce password metti codifica md5 e modifica manualmente la password, salva, svuota la cache ed entra ;-)
Come prova del 9, da fare prima della modifica password, prova a selezionare la stessa versione di php che usavi in locale ;-)
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: forum da locale ad altervista

Messaggio da eniac »

alex75, purtroppo con xampp ho sotto la versione 8.0.2 mentre altervista mi consente di andare solo su 5.4 , 7.4, 8.0 ed 8.2 credo sia questo il problema, come dicevi, una diversa versione di php , ho comunque fatto come hai suggerito modificando la tabella user ed è andato tutto alla perfezione adesso posso fare il login tranquillamente, agli altri pochi amici che dovrebbero accedere ho gia detto che provvederò a resettargli la password a loro richiesta. Non so come ringraziarti :D inoltre ho anche imparato una cosa nuova ;)
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Rispondi