Login Box esterno

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
aquila2021
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2021, 16:27
Link del Forum: no

Login Box esterno

Messaggio da aquila2021 »

Buongiorno,

sapreste indicarmi per favore come poter mettere la login box su una pagina diversa da quella del forum? Vorrei inserirla nella homepage, sempre se fosse possibile farlo. (PhpBB 3.3.5)

Grazie mille
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6152
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Login Box esterno

Messaggio da alex75 »

Ciao.
Cosa vuoi fare esattamente? sulla home c'è già la casella di login.
Indica sul tuo profilo il link al tuo forum, grazie.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
aquila2021
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2021, 16:27
Link del Forum: no

Re: Login Box esterno

Messaggio da aquila2021 »

Ciao Alex,
per prima cosa grazie per la risposta. Il forum attualmente è solo in locale.

Provo a spiegare: Il forum è solo una delle pagine che possono essere richiamate all'interno del sito che contiene anche altre funzioni. Alcune vorrei "attivarle" solo per gli utenti che effettuano il login per cui sulla home page del sito ho messo un box con la richiesta di user e password che richiama ucp.php con "login". Naturalmente ho inserito nell'index della mia hp i richiami alle funzioni phpbb. Il problema è che invece di fare la login mi manda sulla schermata di login del forum e mi dice "Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo.". Però da li mi fa loggare... Se faccio la login direttamente dal forum questo messaggio non compare. Sto impazzendo :bomb: :ahh:

Ho già cancellato cokie e cache.

Qui non riesco a mettere gli screenshot

Grazie ancora.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6152
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Login Box esterno

Messaggio da alex75 »

Se le pagine statiche fuori dal forum non sono tante, potresti riprodurle facilmente. all'interno di phpbb.
Esiste un'estensione ufficiale, per aggiungere facilmente pagine html, si chiama "Pages" https://www.phpbb.com/customise/db/extension/pages/
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi