Motivazioni piu' frequenti di contenzioso legale a carico di un forum (proprietario o amministratore)

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
Brettauer
Supporter
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/03/2023, 17:18
Link del Forum: www.eyeforum.org

Motivazioni piu' frequenti di contenzioso legale a carico di un forum (proprietario o amministratore)

Messaggio da Brettauer »

Mi chiedevo adesso che ho iniziato a costruire un forum grazie a phpbb quali siano le cause piu' frequenti di contenzioso legale nei confronti del forum.
Immagino siano violazioni del copyright da parte di chi posta, violazioni del GDPR diffamazioni (penso siano rare). Altri eventi e come limitarli? Grazie per l'attenzione
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Motivazioni piu' frequenti di contenzioso legale a carico di un forum (proprietario o amministratore)

Messaggio da alex75 »

Generalmente per violazione dei copyright, ma verresti prima contattato ed invitato a rimuovere il materiale o a citarne la fonte se previsto. A meno che non siano musica o video di famosi, che ti mandano addosso direttamente la Siae.
Per il gdpr devi garantire la riservatezza dei dati personali degli utenti.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi