Problema con firefox (cookies?)

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Avatar utente
iceoair
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/01/2021, 11:07
Link del Forum: https://bmwz4e89.altervista.org/mercatino

Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da iceoair »

Presumo sia un problema di cookies ma non ne sono sicuro. Se cancello i cookies e dati dei siti web al primo collegamento col forum che ho creato posso loggarmi e magari postare un messaggio... poi non ci riesco piu e se provo a rillogarmi o fare qualunque altra cosa mi rilascia sempre il messaggio: il form inviato non e' valido. Prova ad inviarlo di nuovo. Clicco ma nulla, sempre stesso errore. Devo riazzerare cookies e dati dal browser firefox. Questa cosa non succede con altri browser. A qualcuno e' gia' successo? Il forum e' creato con phpBB 3.3.2.

Edit: ho notato che anche al msg della privacy dando ACCETTO poi non mi lascia andare avanti, cioe' non scompare il msg e continua a propormi di voler accettare per continuare. Sempre e solo firefox questo problema (firefox versione 84.0.1).
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da alex75 »

In realtà sta succedendo anche ad un altro utente: post22894.html#p22894
Ma dato che la sua non era una nuova installazione pulita di phpBB, avevamo focalizzato altrove l'attenzione.
Comincio a pensare che possa essere colpa dell'estensione privacy policy, in versione non ancora definitiva.
Prova se disattivandola hai lo stesso problema.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
iceoair
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/01/2021, 11:07
Link del Forum: https://bmwz4e89.altervista.org/mercatino

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da iceoair »

No il problema lo avevo anche prima di riuscire ad installare la privacy policy e quindi con installazione pulita da zero di phpBB lo avevo gia dal primo momento, tanto piu che ho impiegato mezzora a capire come settare il forum perche' non riuscivo ad entrare come admin, mi dava sempre quell'errore... poi mi son buttato su IE e sono riuscito a fare tutto. Diciamo che adesso e' diventato peggio perche' resta la privacy piantata li e non si va piu avanti. Ho fatto anche l'attivazione dei permessi per i guest di poter postare msg senza bisogno di registrazione. E' successo che il primo msg e' postabile (se non si e' registrati obbliga ad inserire il codice capcha/codice di conferma per evitare spam), ma dal msg successivo in poi continua a dire codice conferma non corretto. Non lo riconosce piu. E lo riconduco sempre allo stesso problema in quanto poi esce sempre lo stesso errore di FORM INVIATO NON E' VALIDO. Chrome, IE, etc invece tutto ok.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da alex75 »

il problema della continua richiesta di accettare i cookie è un difetto noto di questa versione dell'estensione privacy policy.
Puoi disattivare l'avviso cookie dell'estensione da pca/estensioni/privacy policy e lasciare soltanto il resto per il gdpr ed usare l'avviso cookie nativo di phpBB, attivandolo da pca/generale/configurazione server/ cookie/ Avviso cookie: Abilitato
Oppure passare ad un'estensione validata: https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... ms_of_use/
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
iceoair
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/01/2021, 11:07
Link del Forum: https://bmwz4e89.altervista.org/mercatino

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da iceoair »

Ok ho capito.. ma mi resta cmq l'altro problema che con firefox mi loggo una volta, posso postare un msg 1 sola volta e poi mi da' sempre errore di FORM INVIATO NON VALIDO. Poi se voglio riloggarmi devo andare a cancellare i cookies e dati dalle impostazioni di firefox. C'e' qualcosa di poco compatibile pare.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da alex75 »

Prova se succede anche con lo style prosilver di default.
Ma se non disattivi l'estensione per la privacy, non riuscirai comunque a postare nulla e tra un pò (appena scadrà la tua sessione) non riuscirai neanche a loggarti al pca per disattivarla. E' una vera noia questo bug.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
iceoair
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/01/2021, 11:07
Link del Forum: https://bmwz4e89.altervista.org/mercatino

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da iceoair »

Si certo lo fa anche con il tema di base. Considera avevo fatto tutta l'installazione iniziale di phpBB dove si inserisce il nome del database e del forum e del primo admin e praticamente ero pronto a fare i primi settaggi, na non riuscivo a capire xke non riuscivo a loggarmi per entrare per la prima volta nel pannello di controllo, pensavo di aver sbagliato la pwd durante installazione. Dovevo ancora personalizzare tutto e già non entravo, casualmente provando con IE entravo regolarmente. E quindi ho fatto tutto con IE e anche con Chrome. Firefox l'ho lasciato perdere ma volevo capire se altri avevano avuto il problena e risolto... e sennò amen con calma si scoprirà il motivo.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da alex75 »

Allora indaghiamo altrove.
- PCA/generale/configurazione server/cookie/Percorso cookie: nel tuo caso hai specificato /mercatino ?

- PCA/generale/configurazione server/server/Percorso script: nel tuo caso hai specificato /mercatino ?

Ti è possibile attivare il protocollo https dal server?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
iceoair
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/01/2021, 11:07
Link del Forum: https://bmwz4e89.altervista.org/mercatino

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da iceoair »

No non avevo scritto /mercatino sulle impostaioni cookies, ora lo ho fatto ma non e' cambiato nulla.
Il server cui si appoggia è altervista.... hai idea dove posso settare quel protocollo?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6153
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Problema con firefox (cookies?)

Messaggio da alex75 »

Strano ieri avevo postato sul tuo forum e funzionava correttamente.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi