registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
TaTay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2020, 15:27
Link del Forum: www.laurel-e-hardy.it/forum/
Contatta:

registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da TaTay »

Salve, ho già anticipato nella mia presentazione il problema che sto per dirvi...ma dico io è mai possibile che appena installato il forum non ho nemmeno il tempo di configurarlo che subito entrano 3 registrazioni spam e sapete il belllo qualè? che se rimuovi le finte registrazioni non ti fa più accedere all'admin. Provato 2 volte cancellando il forum via ftp, ricaricando i file e il nuovo database e il problema si ripresenta uguale con gli stessi nomi spam e la modifica password amministratore che mi blocca l'accesso al forum
Avatar utente
TaTay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2020, 15:27
Link del Forum: www.laurel-e-hardy.it/forum/
Contatta:

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da TaTay »

Aggiornamento:
sono riuscito a vedere una notifica, eccola:
Richiesta di attivazione per l’utente disattivato o per il nuovo utente registrato: “tatay”

ma io non disattivo me stesso quindi c'è un bel grosso Bug in questa versione del forum
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6162
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da alex75 »

Il nickname TaTay è relativo a questo forum e probabilmente anche il messaggio di attivazione account.
Installa l'estensione sortables CAPTCHA come contromisure spam
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
TaTay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2020, 15:27
Link del Forum: www.laurel-e-hardy.it/forum/
Contatta:

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da TaTay »

Scusa mi stai dicendo di cancellare il forum e reinstallarlo ex-novo e caricare subito il mod sortables CAPTCHA ?
Perchè altro non potrei fare visto che non mi è piu possibile accedere al Pannello di controllo. Altresì posso accedere al database dove ho individuato il campo con la restrizione al mio accesso ma non saprei con cosa sostiuirla. Ho cancellato il campo ma il risultato non cambia
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6162
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da alex75 »

Se non ricordi più la tua password dell'account admin, puoi modificarla dal database.
Vai alla tabella "users"; trova il tuo nickname e nel campo user_password seleziona tipo "md5" ed immetti la nuova password.
modifica password.jpg
Una volta rientrato sul tuo pca, disattiva la board oppure modifica la registrazione in modalità "Attivazione manuale di un admin" e prenditi tutto il tuo tempo per installare l'estensione consigliata e tutte le altre modifiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
TaTay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2020, 15:27
Link del Forum: www.laurel-e-hardy.it/forum/
Contatta:

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da TaTay »

ok, prova ma la pass la ricordo benissimo, infatti sul frontend mi fa accedere ma su lato amministratore e cioè nel cpa non mi fa accedere e mi rimanda al login;cmq ci rprovo e ti farò sapere, grazie
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6162
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da alex75 »

Allora non è un problema di password.
Prova a cancellare la cache del browser o anche a cancellare il contenuto della cartella cache del forum.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
TaTay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2020, 15:27
Link del Forum: www.laurel-e-hardy.it/forum/
Contatta:

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da TaTay »

Ho reinstallato tutto per la 3a volta e caricato il plugin che mi hai suggerito e attivato ma mi ritorna questo errore:

phpBB ha rilevato un errore di costruzione del contenitore a causa di un’estensione installata. Per questo motivo, tutte le estensioni sono state temporaneamente disattivate. Svuota la cache del Forum. Tutte le estensioni verranno automaticamente riattivate una volta risolto l’errore del contenitore. Se questo errore persiste, vai su phpBB.com per avere supporto.


Eccezione: The file "/web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/ext/derky/sortablescaptcha/config/services.yml" does not contain valid YAML: The reserved indicator "@" cannot start a plain scalar; you need to quote the scalar at line 10 (near "- @dbal.conn").

#0 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/vendor/symfony/dependency-injection/Loader/YamlFileLoader.php(117): Symfony\Component\DependencyInjection\Loader\YamlFileLoader->loadFile('/web/htdocs/www...')
#1 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/phpbb/extension/di/extension_base.php(99): Symfony\Component\DependencyInjection\Loader\YamlFileLoader->load('services.yml')
#2 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/phpbb/extension/di/extension_base.php(63): phpbb\extension\di\extension_base->load_services(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\MergeExtensionConfigurationContainerBuilder))
#3 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/vendor/symfony/dependency-injection/Compiler/MergeExtensionConfigurationPass.php(71): phpbb\extension\di\extension_base->load(Array, Object(Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\MergeExtensionConfigurationContainerBuilder))
#4 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/vendor/symfony/http-kernel/DependencyInjection/MergeExtensionConfigurationPass.php(39): Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\MergeExtensionConfigurationPass->process(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder))
#5 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/vendor/symfony/dependency-injection/Compiler/Compiler.php(140): Symfony\Component\HttpKernel\DependencyInjection\MergeExtensionConfigurationPass->process(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder))
#6 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/vendor/symfony/dependency-injection/ContainerBuilder.php(789): Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\Compiler->compile(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder))
#7 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/phpbb/di/container_builder.php(203): Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder->compile()
#8 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/common.php(115): phpbb\di\container_builder->get_container()
#9 /web/htdocs/www.laurel-e-hardy.it/home/forum/adm/index.php(23): require('/web/htdocs/www...')
#10 {main}


Soluzioni?
Avatar utente
Micogian
Globalmod
Globalmod
Messaggi: 591
Iscritto il: 17/03/2016, 17:53
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da Micogian »

Controlla il contenuto del file "./sortablescaptcha/config/services.yml".
Le variabili devono essere messe tra apici, ad esempio

Codice: Seleziona tutto

    - @dbal.conn
va modificato con

Codice: Seleziona tutto

    - '@dbal.conn'
Le vecchie estensioni non funzionano con la nuova versione di phpbb.
Avatar utente
TaTay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2020, 15:27
Link del Forum: www.laurel-e-hardy.it/forum/
Contatta:

Re: registrazioni spam e blocco account ammnistratore

Messaggio da TaTay »

Complimenti anche per la tua pazienza che hai con i neofiti ( anche se 20 anni fa me la cavavo un po', ma quando uno tralascia poi è un problema riprendere). Grazie. Sicuramente ti disturberò per altri consigli.
Quindi adesso funziona e noto che ci sono 300 bot che tentano di registrasi e stavolta non riescono grazie anche te.
Buonanotte
Rispondi