Da oggi con il nuovo phpBB 3.3.x si passa a php 7.1.3 obbligatoriamente.
Mentre la versione minima di Mysql richiesta è "Mysql 4.1.3 con Mysqli".
Prima di pensare ad un aggiornamento verificate che il Vostro piano hosting preveda la possibilità di aggiornare php alla versione 7.1.3
Verificate in locale o su un forum di prova, che le vostre estensioni girino senza problemi su php 7.1.3
Requisiti minimi necessari per phpBB 3.3
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Requisiti minimi necessari per phpBB 3.3
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- arteebotanica
- Nuovo Utente
- Link del Forum: https://www.cactus.it/forum/
Re: Requisiti minimi necessari per phpBB 3.3
Ciao, una domanda, io ho la versione 3.2.4 che lavoro con php 7.3.33 a breve temo di dover passare alla 7.4 perchè vedo che le altre versioni cominciano ad essere considerate non più supportate e per motivi legati al prossimo aggiornamento del mio sito, pensi che la versione del forum 3.3 supporti il php 7.4 ? grazie
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Si, tranquillamente. phpBB 3.3 è compatibile anche con php 8.
Controlla invece, che siano compatibili le estensioni che stai usando.
Controlla invece, che siano compatibili le estensioni che stai usando.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- arteebotanica
- Nuovo Utente
- Link del Forum: https://www.cactus.it/forum/
grazie, per le estensioni sto usando una vecchia estensione che riguardava il salvataggio delle immagini in più cartelle, perchè nel mio spazio c'era un limite per cartella che superato non riuscivo ad aprirla, purtroppo era una modifica manuale al codice, che ho sempre fatto in ogni aggiornamento, spero possa funzionare anche nel prossimo , altrimenti non saranno più visualizzabili