Trasferimento da 3.0.7 a 3.3.11

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
supermac
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/02/2024, 10:32
Link del Forum: forum.pixsys.net

Trasferimento da 3.0.7 a 3.3.11

Messaggio da supermac »

Ciao a tutti
primo post col botto.

Sto cercando di prendere i contenuti di un vecchio forum 3.0.7PL1 e di metterli in una nuova installazione vergine di phpBB 3.3.11.
Stando a quel che dice la guida inglese sembra si possa fare, basta sostituire il db del nuovo forum con un dump del vecchio e lanciare l'update del solo db (https://www.phpbb.com/support/documents ... n=3#update).
"figata" ho pensato e così ho fatto ma la procedura si interrompe sempre nello stesso punto, provato più volte (vedi immagine allegata).
Il risultato (lato utente del forum, una volta nascosta la cartella install) è che effettivamente trovo ricostruita la struttura di categorie ed i thread, segno che la procedura sembra iniziare a fare quello che promette, salvo poi non riuscire a vedere i singoli topic ed avere naturalmente erroracci vari in giro per il forum.
Ogni aiuto per risolvere questa cosa è benvenuto.
Io ho accesso ai files ed al db del la nuova installazione mentre della vecchia in questo momento ho solo il dump del db ma attendo mi arrivino anche le cartelle indicate nella user guide inglese (images, files, store, ext)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
supermac
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/02/2024, 10:32
Link del Forum: forum.pixsys.net

Re: Trasferimento da 3.0.7 a 3.3.11

Messaggio da supermac »

Ho dimenticato di dire che è la prima volta che ho a che fare con phpBB e sono meno che un principiante... ma smanetto e conto di migliorare
:-)
Avatar utente
supermac
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/02/2024, 10:32
Link del Forum: forum.pixsys.net

Re: Trasferimento da 3.0.7 a 3.3.11

Messaggio da supermac »

urca forse ho risolto: nella tabella degli stili non c'era uno stile impostato come attivo.... una volta modificato il record del prosilver e messo come attivo la procedura è andata fino alla fine.... vediamo se funziona ora
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6152
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Trasferimento da 3.0.7 a 3.3.11

Messaggio da alex75 »

Nella sezione guide, trovi tutte le indicazioni.
Per aggiornare "da phpBB 3.0.x" devi partire da questa guida: guide/aggiornare-forum-da-phpbb-3-0-x-a ... t2920.html
Poi questa: guide/aggiornare-forum-da-phpbb-3-1-x-a ... t3978.html
Poi questa: guide/aggiornare-forum-da-phpbb-da-3-2- ... t5221.html

Ps. Volendo potresti saltare l'aggiornamento da phpBB 3.1x a phpBB 3.2.x (anche se io consiglio di farlo), ma di certo devi obbligatoriamente cominciare da phpBB 3.0.x a phpBB 3.1.x
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
supermac
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/02/2024, 10:32
Link del Forum: forum.pixsys.net

Re: Trasferimento da 3.0.7 a 3.3.11

Messaggio da supermac »

No no forse non mi ero spiegato, si tratta di due installazioni separate non è un aggiornamento da una vecchia release ad una nuova sulla stessa macchina: ho la nuova versione vergine su una macchina diversa e ci devo mettere i dati vecchi (per dirla semplice).
Lato utente finora mi pare funzioni, ora sto girando per il backend a verificare se va tutto...
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6152
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Trasferimento da 3.0.7 a 3.3.11

Messaggio da alex75 »

Ti eri spiegato correttamente.
Stai aggiornando soltanto il database, mentre stai caricando i file della nuova installazione pulita. Esattamente come indicato nelle guide che ti ho linkato prima.
Il fatto che possa "sembrarti" funzionante, non vuol dire che non ci siano mancanze nel database aggiornato, che potresti scoprire a breve o a lungo termine.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi